A meno che non stia trascurando qualcosa, al momento non esiste un modo per servire annunci nativi o responsivi da Google Ad Manager. Le uniche opzioni disponibili sono per dimensioni fisse.
La riga nel Google Publisher Tag per nativi/responsivi esclusivamente appare così:
So che potrei inserire manualmente i tag completi dove voglio tramite i componenti del tema, ma in tal caso non avrei accesso alle altre funzionalità del plugin, come la possibilità di escludere gli annunci per determinati gruppi, ecc. Sarei estremamente grato se questa opzione di dimensione potesse essere aggiunta al plugin.
No, quello è per AdSense, che nel plugin ha un’opzione per le dimensioni responsive. DFP/Ad Manager è una piattaforma diversa con impostazioni differenti.
Non utilizzo affatto AdSense, quindi questo non mi aiuta. Mostro annunci nativi personalizzati e annunci di una rete diversa, tutti serviti tramite DFP. Il codice dimensionale per questi in DFP è ‘fluid’, ma questa non è attualmente un’opzione nel plugin per gli annunci.
L’unico modo per farli visualizzare è assegnare loro una dimensione fissa errata in DFP e poi sovrascrivere il CSS in un tema personalizzato. Questo funziona in alcuni casi limitati, ma è un workaround poco elegante e non molto scalabile.
C’è un motivo per cui il plugin imposta le dimensioni? Ho notato che nell’altro argomento hai detto che se sono impostate più dimensioni, il plugin le ruota in modo uniforme. Questo spiega un altro problema che ho riscontrato ed è un comportamento che non desidero. Se ho 10 annunci di dimensioni ‘A’ e 1 di dimensioni ‘B’, non voglio che quelle dimensioni abbiano la stessa rappresentazione.
Ho già un controllo molto granulare su tutto in Ad Manager, quindi non ho davvero bisogno o desiderio che il plugin faccia altro che visualizzare le unità pubblicitarie dai tag che genero. C’è un modo per farlo e visualizzarle semplicemente in un div vuoto e senza dimensioni?
@torsi Ho aggiunto il supporto per la dimensione fluida degli annunci al plugin. Quando selezionata, non imposterà larghezza o altezza sul contenitore. Apprezzerei molto se potessi provarlo.
Ho passato la maggior parte del tempo cercando di configurare un annuncio fluido in Ad Manager, ma non sono riuscito a capire come farlo. Sono rimasto bloccato nel passaggio dell’elemento pubblicitario dopo aver definito il mio creativo nativo usando HTML + CSS; ho un ordine per esso, ho un’unità pubblicitaria, ma continua a segnalare la necessità di un creativo. Guardando la pagina dell’elemento pubblicitario, non ho idea di cosa fare. Quindi posso solo verificare che il plugin non imposti larghezza e altezza sul contenitore, ma non so come vedere un annuncio fluido erogato da Ad Manager. Se questo non è sufficiente, avrò bisogno di aiuto con Ad Manager.
Posso anche confermare che far funzionare gli elementi della riga dei fluidi in Ad Manager è un processo ostico e poco documentato. È necessario associare esplicitamente tutti i creativi alle unità pubblicitarie, altrimenti non verranno riconosciuti.