[RFP] Revisione UX di Discourse, personalizzazione temi e audit plugin

Spero di non renderlo troppo complesso qui sotto, ma come Project Manager con background tecnico - farò del mio meglio per fornire una descrizione funzionale il più possibile completa :smiley: stiamo cercando uno sviluppatore/discorso esperto/azienda per aiutarci a rivitalizzare il nostro forum della comunità esistente (in esecuzione su Discourse). Questa è un’offerta di lavoro retribuita :slight_smile:

Ambito del lavoro

1. Selezione e personalizzazione del tema (nessun tema costruito da zero necessario)

1. Non abbiamo bisogno di un tema personalizzato costruito interamente da zero;
    2. Abbiamo bisogno della vostra esperienza per selezionare un solido tema/framework esistente e personalizzarlo in modo che sia in linea con la nostra identità del brand (estetica minimalista, tipografia/font personalizzati);
    3. Fornire una modalità scura completamente rifinita e un layout mobile con variazioni di logo corrispondenti (loghi specifici per mobile e scuro);
    4. Pulire i piccoli bug UI/CSS (ad esempio, glitch del wrapper del piè di pagina) - ma non sono sicuro che questo sarà un caso se ricostruiamo.
  2. Database e contenuto

1. Conservazione dei dati: Preferiremmo mantenere il 100% dei nostri utenti esistenti, thread, post e storia della comunità;
    2. Pulizia del database: Aiutarci a unire, rinominare e pulire le categorie e i duplicati senza perdere preziosi contributi degli utenti.
  3. Audit di plugin e impostazioni amministrative
    La nostra istanza attuale ha diversi plugin installati, ma molti sono configurati in modo errato o inattivi. Abbiamo bisogno che voi:

1. Effettuiate un audit del nostro stack di plugin attuale;
    2. Consigliate su quali plugin mantenere, quali sostituire con alternative migliori/standard out-of-the-box e quali richiedono modifiche personalizzate;
    3. Aree di interesse chiave: gamificazione/badge personalizzati , deflessione del supporto (plugin Solved, integrazioni della knowledge base) , e tracciamento del feedback del prodotto (votazione degli argomenti, configurazione della categoria Issues & Requests).
  4. UX e modifiche al compositore

1. Ristrutturazione del compositore: Sostituire il pannello di anteprima predefinito, che occupa molto spazio, con un pannello di assistenza moderno/assistente di contenuto;
    2. Navigazione: Migliorare la navigazione nella visualizzazione dei thread.
  5. Integrazioni (opzionale, possibile in futuro)

1. Configurare flussi di accesso OAuth estesi;
    2. Collegare il forum con il nostro stack di prodotti e supporto (in particolare integrazioni Freshdesk e GitHub).

Cosa forniamo?

• Accesso al forum di sviluppo (Docker su istanza AWS EC2);
  • Wireframe a bassa fedeltà, direzioni UX;
  • Project Manager (io :smiley: )

Se avete più domande - sentitevi liberi di pubblicare qui, così tutti possono avere lo stesso set di informazioni da cui citare :slight_smile:

Se siete interessati contattateci con:

• Esempi di forum Discourse che avete personalizzato (specialmente quelli che coinvolgono adattamenti di temi di terze parti);
  • La vostra disponibilità stimata e il modello di prezzo tipico (a ora vs. a progetto) - anche gli intervalli vanno bene, contatterò direttamente con più informazioni gli offerenti :slight_smile:
5 Mi Piace

Solo per tua informazione: qualsiasi lavoro sul compositore è solitamente un’impresa enorme. La formulazione di questa frase mi fa chiedermi se hai attivato la modalità testo ricco (Rich Text Mode).

Questa modalità non prevede più alcuna anteprima, o meglio, è essa stessa l’anteprima.

4 Mi Piace

O le Risposte annidate?

2 Mi Piace

Grazie per le rapide risposte! Non sono un esperto di Discourse, quindi lasciate che vi mostri com’è il compositore per noi:

È una sorta di “finestra popup” che si espande dal basso verso l’alto, ma lo spazio è stretto/restringente. Posso teoricamente attivarlo in “schermo intero”, ma questo ridimensiona solo il “campo di testo” a schermo intero, non l’intero “compositore”.

Forse è solo il nostro design o il tema che lo rende “poco intuitivo”, ma questa è l’impressione di molte persone internamente e alcuni utenti ci hanno anche fornito feedback negativi al riguardo.

Mi scuso per il mio linguaggio “da principiante”, non sono sicuro di usare i termini corretti (ma faccio del mio meglio per spiegarmi al meglio :smiley: ).

Ciao @thadeus, ti risponderò più approfonditamente in privato

1 Mi Piace

Ciao @thadeus,

Ti ho inviato un messaggio privato con una proposta dettagliata che include il mio approccio, alcuni esempi pertinenti e un paio di domande per definire al meglio l’ambito del progetto. Sono a tua disposizione per discuterne ulteriormente una volta che avrai avuto modo di leggerla.

Grazie.

1 Mi Piace

Grazie per tutto il vostro interesse: ho già risposto a tutti quelli che mi hanno mandato un messaggio privato. Ho anche modificato il primo commento: ovviamente si tratta di un lavoro retribuito, anche se il budget non è ancora stato definito. Devo conoscere il “valore di mercato”: nessuna candidatura verrà rifiutata senza conoscere il motivo e le possibilità di negoziazione :slight_smile:

Mantengo l’offerta aperta fino alla fine della settimana e darò un riscontro ai miei superiori la prossima settimana, quindi sentitevi liberi di postare ulteriori domande o contattarmi in privato.

3 Mi Piace