L'editor di testo ricco cancella i tag HTML dal post

Se si utilizza l’editor markdown e si includono alcuni tag HTML non elaborati (ad esempio il tag br per la formattazione delle tabelle), quindi si modifica il post utilizzando l’editor di testo ricco, il contenuto HTML viene perso. Non so se questo sia il caso per tutti i tag HTML consentiti, ma almeno succede per i tag br. Questo potrebbe non essere un grosso problema per i post normali poiché la maggior parte degli utenti presumibilmente utilizza un solo tipo di editor, ma per i post wiki questo è un problema serio. Su WaniKani, abbiamo un enorme post wiki con diverse tabelle che si basano sui tag br per la struttura. Tuttavia, se qualcuno modifica la wiki in modalità testo ricco, tutti i tag br vengono rimossi, rovinando la formattazione del post.

(Secondariamente, non sembra esserci un modo semplice per tornare a una versione precedente della wiki. Se fosse disponibile, almeno parte di questo problema sarebbe mitigato. Posso scrivere una richiesta di funzionalità anche per questo se la funzionalità non esiste già.)

Editor Markdown:

Editor di testo ricco:

1 Mi Piace

Usa questo post per vedere cosa intendo. Non penso di poter rendere questo post un wiki da solo, ma gli admin/mod dovrebbero essere in grado di provarci. (In caso contrario, è facile da riprodurre.)

Colonna 1 Colonna 2
Testo 1a
Testo1b
Testo 3a
Testo3b
Testo 2a
Testo2b
Testo 4a
Testo4b
2 Mi Piace

Confermo che si tratta di un bug nel nostro editor di tabelle, il contenuto nelle celle è considerato inline, ma in realtà dovremmo trattarlo come un tipo di blocco per mantenere la mappatura di <br>.

@renato qualche pensiero qui, è un caso limite, ma sono d’accordo che sarebbe bello supportarlo.

1 Mi Piace

Solo per confermare, con editor di tabelle intendi specificamente il popup dell’editor di tabelle o una qualche logica di modifica per le tabelle nell’editor di post generale? Perché io mi riferisco all’editor di post stesso.