Impostazioni SMTP separate per email immediate e in coda?

Le email con password e i messaggi personali, ad esempio, devono essere recapitate immediatamente, mentre le email della newsletter possono essere inviate gradualmente nel corso di un lungo periodo. Attualmente, tutte le email finiscono nella stessa coda, se il server di posta ne ha una.

È possibile definire due impostazioni SMTP separate per instradare entrambi i tipi di email con priorità diverse?

Grazie.

1 Mi Piace

Potresti aver bisogno di un plugin. Non sarà facile.

Se vuoi davvero farlo, penso che la soluzione migliore sia creare il tuo server di posta che accetti tutta la posta, determini se è importante o meno e la gestisca di conseguenza.

3 Mi Piace

Grazie. Al momento uso Postfix con una coda.
Non credo che offra attualmente la priorità delle email o che sia facile implementarla.

1 Mi Piace

Non ho idea di come farlo con Postfix, ma se dovessi essere pagato per risolvere il problema, inizierei dal lato di Postfix, non da quello di Discourse. (Non sto chiedendo soldi per risolvere il problema; è il tipo di lavoro per cui imposterei una tariffa così esorbitante da poi pentirmene quando il cliente accettasse l’offerta! :wink: )

6 Mi Piace

No, questa domanda è già stata posta in passato: il dual SMTP non è previsto.

3 Mi Piace

Con le notifiche di chat che ora si aggiungono alle email che devono essere consegnate rapidamente, ho approfondito e ho una buona configurazione funzionante. Ecco alcuni suggerimenti per chiunque ne abbia bisogno.

Postfix offre controlli di intestazione per filtrare e inoltrare messaggi attraverso diversi server smtp. Quindi, tutto ciò che serve sono due server smtp per le email normali e prioritarie; e modifiche a tre file di configurazione di postfix.

2 Mi Piace