Configurazione di backup e caricamento immagini su Backblaze B2

Quindi stavo seguendo la guida di Digital Ocean Spaces, e ho iniziato a cercare fornitori più economici per la mia comunità (molto) piccola. Ho notato questo vecchio post che mi ha confuso, perché avevo appena guardato Backblaze B2 e avevo visto che era compatibile con S3. Risultato: hanno lanciato la funzione 30 minuti prima che io guardassi (che fortuna!). Quindi ho deciso di scrivere una breve guida su come ho fatto funzionare tutto con la mia comunità attuale:

Passo 1: Configurazione di Backblaze B2 Cloud Storage

Crea un account
Vai su B2 Cloud Storage e clicca su “Iscriviti oggi”.

Genera una chiave app
Clicca su “App Keys” o vai a questa pagina. Clicca su “Aggiungi nuova chiave applicazione”, assegnale un nome, poi clicca su “Crea nuova chiave”. Assicurati di annotare il keyID e l’applicationKey, poiché verranno nascosti non appena esci dalla pagina.

Crea bucket per gli upload e i backup
Torna alla pagina dei bucket e crea i bucket desiderati. Assicurati che quello per gli upload sia pubblico e quello per i backup sia privato. (TODO: Testa la creazione automatica da Discourse)

Passo 2: Configurazione di Discourse

Questo passo segue in gran parte la guida di Digital Ocean Spaces, con le seguenti differenze significative:

• Usa il keyID della tua App Key nel campo s3 keyID.
  • Usa l’applicationKey della tua App Key nel campo s3 secret access key.
  • Usa l’endpoint s3 fornito nella App Key.
  • Lascia il campo CDN vuoto a meno che tu non stia fornendo il tuo.

Per ulteriori informazioni sulla compatibilità S3 di Backblaze B2, consulta questo post del blog.

Quindi la sostituzione con Backblaze sta funzionando senza intoppi per te, senza problemi?

Sono venuto qui per cercare informazioni perché ho notato che offre 10 GB di spazio gratuito, il che ridurrebbe i miei costi di hosting. Dovrei prima migrare il mio contenuto S3 esistente. Sono anche curioso di sapere se qualcuno ha migrato un’istanza live di Discourse da S3 a Backblaze.

Invece di portare avanti questo argomento, aggiungiamolo all’elenco dei cloni S3:

Vecchio thread, ma questa guida era esattamente quello che cercavo. Ho anch’io una piccola comunità e stavo valutando di archiviare le nostre immagini e i backup nel cloud, invece che sul nostro server principale con DigitalOcean. Questo dovrebbe aiutare il nostro sito a funzionare in modo più fluido, riducendo il carico sul server causato dai file delle immagini.

Mi piace che Backblaze abbia una partnership con Cloudflare per consentire il trasferimento dati gratuito. Utilizziamo già il piano gratuito di Cloudflare per la protezione DDoS. Quindi, senza costi per il trasferimento dati, questo dovrebbe farci risparmiare denaro, poiché dovremo pagare solo per l’archiviazione. Proverò a configurarlo presto, aggiungendo anche Cloudflare al mix.

Quindi sono riuscito a far funzionare correttamente i backup: i backup di Discourse vengono inviati al mio bucket di backup su Backblaze.

Tuttavia, le immagini caricate su Discourse non compaiono nel mio bucket uploads su Backblaze. Ho verificato che sia impostato come pubblico.

Qualche idea?

@Bill ti consiglio di cercare supporto su Configure an S3 compatible object storage provider for uploads

Visto che ho appena configurato tutto con successo tramite Cloudflare, ho pensato di condividere la mia esperienza. Cloudflare non è una CDN tradizionale. La sto utilizzando per la protezione DDoS, SSL e la memorizzazione nella cache. Tuttavia, per configurare l’archiviazione S3, sembra che sia necessario un’altra CDN. Ho utilizzato BunnyCDN, che è relativamente economica. Dovete configurare una zona di pull che punti all’URL del bucket di upload (creato in Backblaze).

Poi seguite semplicemente le istruzioni qui: Configure an S3 compatible object storage provider for uploads - #106

Tenete presente che questo funziona solo per i file e le immagini caricati in futuro. Non trasferisce i vecchi file.