L'interazione del webhook dei commenti dovrebbe aggiornare il conteggio dopo aver eliminato post/commenti?

Sto usando DC SSO dove gli utenti sono gestiti da WP. Il forum funge da modo per commentare i post, ma questi post sono visibili solo nel forum.

Ho un pulsante personalizzato “Commenta” in WP che si trasforma in “x commenti” quando ci sono commenti nell’argomento collegato. (Utilizza il normale get_comments_number di WP a cui si aggancia il plugin DC.)

Funziona bene, ma ho appena provato a eliminare un post e il conteggio rimane lo stesso. L’interfaccia utente nel plugin WP consiglia:
Eventi: "Post creato", "Post aggiornato".
Sulla base di ciò, forse non è supportato? Per diminuire o ricalcolare il conteggio dei post/commenti.

Sto cercando di capire come hai impostato tutto questo. Correggimi se sbaglio:

1. Utilizzi i set di funzionalità Publishing e DiscourseConnect del plugin.
  2. Hai abilitato (o non abilitato) "Abilita commenti Discourse" (?: questo non è chiaro)
  3. Hai abilitato il webhook "Sincronizza dati commenti".
  4. Hai aggiunto un pulsante personalizzato in fondo ai post di WordPress collegato a Discourse che visualizza il conteggio dei post di Discourse su un argomento. Utilizza il filtro WordPress get_comments_number.
  5. Vuoi che il conteggio venga aggiornato quando i post nell’argomento collegato vengono eliminati.

È corretto? Cos’altro hai impostato (o non impostato)?

Sì a tutto tranne al punto 2.

Non ho selezionato “Abilita commenti di Discourse”. Non utilizzo affatto le funzionalità di visualizzazione PHP native di WP, e questa è parte di un’interfaccia utente React personalizzata, alimentata da un’API tramite JS. L’unica cosa che utilizzo relativa ai commenti è ottenere il loro conteggio. Tutto il resto è demandato a Discourse dietro un pulsante.

Ok. Penso che aggiungere il supporto per delete post al webhook del topic WP Discourse sia ragionevole. Lo farò nella prossima versione (presto). Non sarò in grado di supportare la tua specifica implementazione personalizzata, ma aggiungerò il supporto per quell’evento.

1 Mi Piace

Grazie! Finché il conteggio dei commenti riflette il conteggio attuale effettivo, modificato per qualsiasi motivo, posso occuparmene io.

@Firsh Puoi confermare se questa PR (ora unita) ha risolto il tuo problema?

1 Mi Piace

Versione del plugin 2.5.5
Versione DC 3.4.0.beta3-dev (876591fdab)

Le impostazioni per i webhook che pubblicano eventi coprono l’eliminazione e il ripristino (tutte selezionate).

• La pubblicazione di un commento aumenta immediatamente il contatore come previsto.
  • Dopo aver eliminato il mio unico post nell’argomento, il contatore in WP rimane su 1.
  • Anche dopo il ripristino rimane su 1.

Quindi no, non funziona, a meno che non dovrei eliminare definitivamente il mio post o aspettare 10 minuti o simili. Ho anche svuotato la cache del plugin tra un aggiornamento e l’altro.

Questa versione non include la correzione. È possibile aggiornare all’ultima versione?

Per me, dice che è l’ultima. Aspetterò che appaia il nuovo aggiornamento e forse lo avvierò durante la notte. Preferirei non aggiornare a una versione avanzata se comporta un aggiornamento manuale, dato che abbiamo solo un sito live, nessun staging.

1 Mi Piace

Discourse si lamenterà solo di essere obsoleto in caso di modifiche di versione, tuttavia molte modifiche minori vengono apportate nel mezzo e possono essere introdotte quando si desidera aggiornando o ricostruendo.

3 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.