Mostra prima le risposte del creatore del topic

Ciao!

All’interno di un argomento, è possibile modificare l’ordine delle risposte in modo che quelle del proprietario dell’argomento appaiano per prime (seguite dalle risposte degli altri membri), senza alterare i timestamp? In caso contrario, sarebbe possibile realizzare ciò tramite un plugin? Quante ore o giorni di lavoro sarebbero necessari?

Caso d’uso: una comunità sanitaria che attualmente svolge sessioni di domande e risposte su casi clinici su Twitter, dove un problema ricorrente è che le informazioni aggiuntive sul caso fornite nelle risposte dall’autore della domanda originale non vengono lette. Questo porta a molteplici richieste identiche per gli stessi dettagli, perdita di tempo (nel navigare l’albero delle risposte), pertinenza ridotta delle risposte e una generale mancanza di chiarezza. I nostri membri sono estremamente impegnati e raramente leggono l’intera conversazione (cosa resa ancora più difficile su Twitter). Su Discourse, l’ideale sarebbe rispondere alle richieste di dettagli, copiare la risposta e poi modificare l’argomento per incollare i dettagli aggiuntivi, ma, nella pratica, quasi nessuno lo farà mai e lo stesso problema si ripresenterà (riducendo così l’incentivo a passare a Discourse).

Non vorrei modificare i timestamp perché la possibilità di analizzare le conversazioni in ordine cronologico è importante, dato che la comunità stessa è oggetto di ricerca.

Grazie.

2 Mi Piace

Sembra che tu stia chiedendo il threading?

1 Mi Piace

Sto cercando questo termine su Meta in questo momento. Ho letto alcuni post. Non capisco cosa intendi. Chiedo esattamente quello che ho chiesto! :grin: È quello che ho chiesto? :sweat_smile: Grazie comunque per la tua risposta. La mia prima risposta qui!

Se stai chiedendo di modificare la struttura degli argomenti per mostrare risposte specifiche (in questo caso dall’OP) e le relative risposte, allora sì, sembra di sì.

1 Mi Piace

Ok. Ma la parte più importante sarebbero le risposte del proprietario dell’argomento; nella maggior parte dei casi, possiamo intuire la domanda secondaria (richiesta di dettagli sull’argomento) dalla risposta, quindi la richiesta non è così importante.

Ho appena letto questo. In realtà, voglio l’opposto: voglio la disarticolazione! Ecco perché sono qui a fare domande e non a godermi semplicemente gli alberi infiniti di Twitter. Vogliamo discutere di un caso, ma vogliamo che in cima ci sia un riepilogo delle risposte del proprietario dell’argomento, per gli utenti super impegnati, che nel mio caso sono il 100% degli utenti. Inoltre, i nostri utenti spesso vogliono proporre le proprie risposte senza leggere le altre proposte. La diagnosi crowdsourced tra medici impegnati è un caso d’uso molto speciale e particolare…

1 Mi Piace

Discourse presenta i post in ordine cronologico, con argomenti piatti. Questo è l’opposto del threading.

1 Mi Piace

Ma offri un modo per riassumere la discussione. Quindi potrei riassumere automaticamente (ho cercato ma non ho trovato una risposta) e modificare il filtro per mostrare prima la risposta del proprietario dell’argomento (in ordine cronologico) e poi le risposte degli altri utenti (in ordine cronologico).

So che Discourse non è stato concepito come un software Q&A o per raggiungere ciò che voglio, ma dato che è un software gratuito e open source, ho pensato di poter chiedere qui. :innocent:

Penso che la soluzione qui sia rendere il primo post una wiki e/o incoraggiare l’utente a modificare quel post invece di rispondere con le informazioni aggiuntive. Esiste un’impostazione di categoria per rendere il primo post una wiki.

4 Mi Piace

Sarebbe l’ideale. Purtroppo, questa comunità è su Twitter da 7 anni e le abitudini sono difficili da cambiare. Chieder loro di spostarsi altrove sarà complicato. Non cambieranno facilmente le loro abitudini. Risponderanno semplicemente senza prendersi il tempo di modificare la loro domanda. Credo che il software debba adattarsi agli utenti. Nel settore sanitario, il software è una delle principali fonti di burnout. Non voglio aggiungere ulteriori vincoli; devo adattare lo strumento alle loro abitudini. Quindi, ciò che chiedo è impossibile con Discourse?

2 Mi Piace

Capisco tutto questo. D’altro canto, ‘lo abbiamo sempre fatto così’ è spesso una fonte di decisioni sbagliate. (Una community sanitaria su Twitter? La prossima volta che ci beviamo una birra me lo spiegherai.) Stai già minacciando di costringerli a cambiare software; non è chiaro che usarli Discourse come se fosse Twitter stia facendo loro un favore. Se fossi io (e sapendo quasi nulla dei tuoi utenti), penserei che potresti avere alcuni moderatori attivi che facciano da esempio e apportino quelle modifiche al post principale quando necessario, e che col tempo la gente si adegui.

Con un plugin puoi fare quasi tutto. Se quello che vuoi è riordinare i post e vale la pena spendere qualche migliaio di euro e sopportare qualche dolore per mantenerlo aggiornato, probabilmente puoi farlo realizzare.

Pensavo che ci fosse un modo semplice per vedere tutti i post di un utente in un riepilogo dell’argomento, ma ora non riesco a trovarlo. Potrebbe esserci una soluzione intelligente che coinvolga i riepiloghi degli argomenti, rendendo il plugin richiesto meno complesso.

8 Mi Piace

Puoi sempre fare clic sull’avatar dell’autore dell’argomento e poi su questo

questo rimuoverà tutti i post dal flusso tranne quelli pubblicati da quella persona.

Questa funzione funziona sia su desktop che su mobile e puoi facilmente tornare al flusso normale dei post facendo di nuovo clic sull’avatar e poi su questo

Questa funzione è disponibile per qualsiasi membro e non solo per l’autore dell’argomento.

5 Mi Piace

Eccolo! Intendevo che esisteva un modo per farlo, ma non sono riuscito a vederlo sulla scheda.

Sospetto che un componente del tema potrebbe inserire quel link in un punto più visibile.

Tuttavia, penso ancora che insegnare alle persone a mantenere le informazioni utili nel primo post sia la soluzione migliore a lungo termine.

4 Mi Piace

Non dimenticare anche il plugin risolto, che consente di selezionare una risposta come soluzione. La risposta contrassegnata come soluzione viene visualizzata subito in alto, direttamente sotto il post originale. Tuttavia, solo una risposta può essere considerata la soluzione…

4 Mi Piace

Mi piace molto questa funzionalità. Grazie per la tua risposta e per gli screenshot! :smiley: Questa funzionalità potrebbe convincermi a scegliere Discourse invece di un clone open source di Stack Overflow per domande e risposte.

3 Mi Piace

Un link ben visibile per passare alla visualizzazione dei soli post dell’autore sembra un’ottima idea. Grazie.

3 Mi Piace