[Vetrina] RSVP Speed Reader e Document Library per Discourse

Ciao :waving_hand:

Ho lavorato a un’integrazione personalizzata per un RSVP (Rapid Serial Visual Presentation) Speed Reader progettato per le piattaforme Discourse. Consente agli utenti di caricare, gestire e leggere i propri e-book o documenti (.pdf, .docx, .epub, .txt, .md) parola per parola a velocità elevate regolabili (100–900 parole al minuto) con una fatica visiva minima.

:sparkles: Funzionalità principali e UX

• Allineamento del punto di riconoscimento ottimale (ORP): evidenziazione dinamica dei caratteri (pivot) bloccata sulla croce visiva centrale.

• Tipografia intelligente e controlli:

• Velocità di lettura regolabile (parole al minuto) e ridimensionamento del carattere (rem).

• Opzione per unire le brevi parole funzionali per migliorare il flusso e il ritmo.

• Supporto completo per le scorciatoie da tastiera (Space, ←/→, ↑/↓, +/-).

• Libreria documenti: gestione dei documenti a livello utente e tracciamento dei progressi di lettura.

:construction: Stato attuale e roadmap

Al momento, il plugin è sperimentale e funziona come un lettore di documenti/e-book autonomo tramite caricamento diretto dei file.

Sto pianificando la prossima fase di sviluppo:

1. Integrazione con gli argomenti del forum: aggiunta di un pulsante di azione diretto “Leggi argomento con RSVP” per le lunghe documentazioni del forum.

Dato che si tratta di una funzionalità piuttosto unica per un forum di discussione, mi piacerebbe chiedere alla comunità:

• Uno strumento del genere ha senso per le vostre comunità Discourse? (ad esempio, club del libro, hub educativi, gruppi di ricerca o siti di tecnologia/documentazione?)

Apprezzerei molto i vostri feedback, idee o suggerimenti sull’interfaccia utente/esperienza utente e sull’insieme di funzionalità!

7 Mi Piace