Modo più semplice per implementare l'ordinamento per pertinenza per i risultati di ricerca utilizzando i tag?

Ciao! Ho configurato la mia prima istanza di Discourse qualche settimana fa, utilizzando il tema Fakebook per adattare Discourse all’uso come piattaforma di social media di nicchia. Ho giocato con i plugin e mi sto divertendo molto con il processo di sviluppo. È uno strumento fantastico, grazie a tutti coloro che lo hanno creato.

Utilizzo ampiamente il tagging dei post per determinare quali post sono rilevanti per quali utenti. Ho tre gruppi di tag e i post vengono etichettati automaticamente o manualmente con almeno un tag da ciascun gruppo, quindi almeno tre tag per post. Gli utenti hanno una pagina delle impostazioni in cui possono scegliere quali tag sono di particolare interesse per loro.

Nel feed principale, vorrei mostrare agli utenti tutti i post e vorrei che i post con più tag preferiti dall’utente apparissero più in alto nel feed. Quindi, se un post ha tre dei tag preferiti dell’utente, apparirebbe più in alto nel feed per quell’utente rispetto a un post con solo due dei loro tag preferiti. Questo può essere “flessibile” e, idealmente, sarebbe fantastico se si integrasse con qualsiasi ricerca. In altre parole, ogni volta che un utente effettua una ricerca, i risultati della ricerca con i loro tag preferiti vengono “potenziati” e appaiono più in alto, con più tag che forniscono un potenziamento maggiore.

Il mio pensiero è che un modo semplice per implementare questo sarebbe creare un plugin che assegna un codice di testo a ciascun tag e, quando un argomento riceve un tag, il plugin aggiunge il codice di testo nel corpo del primo post, in una div nascosta. Quindi, potrei aggiungere automaticamente i codici di testo per i tag preferiti dell’utente a tutte le ricerche. Se questo funzionasse nel modo in cui sto pensando, potrebbe consentire ai tag preferiti di influenzare la rilevanza della ricerca senza modificare la funzionalità di ricerca principale.

Per coloro che hanno esperienza nello sviluppo in Discourse, avete altri suggerimenti per implementare meglio questo? E pensate che l’idea dei codici di testo funzionerebbe?

Grazie mille!

2 Mi Piace

Grazie @codinghorror per aver classificato correttamente questo. Non ero sicuro se “funzionalità” includesse lo sviluppo di plugin.