Problemi nel passaggio da XenForo a Discourse

Ciao, a partire dal passaggio 7 sto riscontrando problemi. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato. Non ho mai lavorato con Ruby, quindi potrebbero esserci alcuni passaggi ovvi necessari subito prima del passaggio 7 che non conosco a causa della mia mancanza di esperienza. Perdonatemi se questa domanda sembra ingenua.

Quando eseguo:

ottengo il seguente risultato:

-bash: Gemfile: Permesso negato

Questo su un server nuovo di zecca con un’installazione funzionante di Discourse.

Ci sono altri componenti o pezzi di software che devo installare per far funzionare i passaggi a partire dal 7?

Ho notato che questo thread è stato creato originariamente alcuni anni fa. Tutti i passaggi nell’OP sono ancora corretti?

Grazie!

Ok, avevo già inviato un post completo qui, ma l’ho rimosso perché, approfondendo l’argomento, ho capito di avere un grave malinteso su come Docker funzioni con l’installazione di Discourse. Il mio post precedente avrebbe potuto confondere le persone perché, in pratica, non sapevo di cosa stessi parlando. :joy:

Stavo aggiungendo manualmente i file di importazione alla directory /var/discourse/, quando invece avrei dovuto cercarli all’interno di Docker. Guardando indietro, è stato un errore evidente, ma all’epoca ero piuttosto confuso. Le istruzioni potrebbero essere più chiare, ma sono riuscito a capire la questione e a risolvere il mio problema da solo.

2 Mi Piace

Sono riuscito a far funzionare questo import su un forum con oltre 1 milione di post. Ho notato alcune cose.

1. Gli avatar sono assenti. Dopo aver esaminato lo script, non vedo alcun riferimento agli avatar. Per conferma, non vengono importati?

2. Le visualizzazioni dei thread sono tutte a 0. È così che dovrebbe essere?

3. I post degli ospiti (se un account utente era stato eliminato e il suo nome utente contrassegnato come “ospite” in XenForo) vengono tutti visualizzati come “system”. Esiste un modo per far sì che questi vengano almeno etichettati tutti come “guest” invece che “system”? Discourse supporta i post non attribuiti a un account registrato?

Esistono script di importazione che supportano l’importazione di avatar e visualizzazioni dei thread? Vorrei dare un’occhiata a quelli per vedere quanto sarebbe difficile modificare lo script xenforo.rb.

Conosco molto bene i database di vBulletin e XenForo. Mi serve solo essere indirizzato nella direzione giusta per capire come le visualizzazioni dei thread e gli avatar sono archiviati in Discourse, così da poterli mappare correttamente.

3 Mi Piace

Nessuna di queste cose è sorprendente.

In genere grep la directory degli script per trovare ciò che sto cercando (Avatar). Credo che per le viste tu possa semplicemente aggiungerlo alla query SQL e includere il campo nella creazione del record. Per l’utente ospite, c’è una riga che utilizza system se la ricerca dell’utente fallisce. Puoi sostituirla con l’utente ospite che hai creato.

Ho esaminato questo script e non riesco a capire cosa stia causando l’incremento degli ID a partire da 1, invece di farli corrispondere esattamente a quelli presenti nel database di origine.

Vorrei reindirizzare gli URL esistenti e il modo migliore per farlo è mantenere gli ID invariati in tutto il sistema: ID utente, ID post, ID argomenti, ID categorie, ecc.

Lo script li sta tutti “mappando” su nuovi ID.

Mi sto perdendo qualcosa di ovvio che mi permetterebbe di forzare il mantenimento degli ID originali dopo l’importazione?

Se questa domanda esula dall’ambito di questo forum, lo capisco. Grazie comunque per la lettura! :+1:

Non è così. Devi creare permalink per ogni utente, post, argomento e categoria. Vedi Amministratore → Personalizza → Permalink. Molti altri strumenti di importazione supportano la creazione di permalink.

2 Mi Piace