Impossibile anonimizzare l'utente tramite API con SSO abilitato

Ciao a tutti!

Abbiamo deciso di utilizzare Discourse come interfaccia principale del nostro forum con Discourse SSO per l’accesso/la registrazione.
Le funzionalità SSO (sincronizzazione dettagli, …) sono implementate e funzionanti (lo menziono solo per dare un po’ di contesto).

Per essere conformi al GDPR, sto cercando di implementare l’anonimizzazione degli utenti tramite una chiamata API dal nostro backend (come dettagliato qui: Discourse API Docs).
Purtroppo l’endpoint risponde con:

{ ...
statusCode: 403,
error: '{\"errors\":[\"You are not permitted to view the requested resource.\"],\"error_type\":\"invalid_access\"}',
... }

La chiamata API è la seguente:

await request.put({
      url: `${discourseApiUrl}/admin/users/${discourseUserId}/anonymize.json`,
      headers: {
          'Api-Key': "API KEY",
         'Api-Username': "system"
      },
});

Il discourseUserId viene ottenuto dall’endpoint admin/users/list/all.json?email=<email> e quella chiamata funziona senza problemi (utilizzando la stessa API key e username).

Ho provato a chiamare l’endpoint anche da Postman con lo stesso risultato (“invalid_access”).

Apprezzerei molto qualsiasi suggerimento su cosa mi sto perdendo o come risolvere questo problema.

Risponderò da solo, dato che ho scoperto cosa c’era che non andava nella chiamata.
Sembra che gli account admin e moderators non possano essere eliminati o resi anonimi. E questo era il caso del mio account di test.
Potrebbe essere utile menzionarlo nella documentazione dell’API a un certo punto.