L'aggiornamento ha cancellato l'intero forum e ricominciato da capo

Oggi mi è stato chiesto di aggiornare il mio forum discourse poiché era piuttosto obsoleto.

Ora ho 2 docker discourse in esecuzione sul mio server, con due diversi file yaml (e un proxy Nginx per ciascuno che lo indirizza al nome di dominio corretto)

Il discourse che volevo aggiornare aveva il suo file YML sotto containers/applimen.yml dove avevo inserito tutte le informazioni specifiche del forum secondo una vecchia documentazione

Ho quindi dato questo comando come indicato dalla cartella che ha lo script di avvio:

git pull
./launcher rebuild applimen

Sono rimasto sorpreso nel notare che l’intero forum è stato ricreato. Non ho nessuno dei miei vecchi post. Mi è stato chiesto di creare un nuovo account da zero.

Puoi dirmi cosa ho sbagliato e, invece, cosa avrei dovuto fare? Voglio aggiornare l’altro discourse che ho. Ho già perso i dati di un discourse. Non voglio perdere il secondo.

Dovrai incollare il contenuto del tuo file yml. La mia ipotesi è che quando hai creato il tuo file yml personalizzato non hai creato una condivisione persistente per il tuo database.

Suppongo che tu non abbia backup, se li avessi, anche quelli sarebbero esistiti solo all’interno del container.

Puoi consultare la directory dei campioni per vedere come dovrebbero essere configurati. Se l’altro è configurato allo stesso modo, dovrai entrare nel container, arrestare postgres e copiare i file fuori dal container, oppure configurare i backup S3 ed effettuare un backup.

Un’altra possibile causa è che non hai salvato correttamente le impostazioni del database in app.yml. Ciò significherebbe che i dati del tuo forum sono ancora presenti, ma al momento non vengono caricati nel forum. È difficile determinarlo da qui, quindi dovresti far dare un’occhiata a qualcuno di esperto.

1 Mi Piace