Componente Registratore Vocale

Eseguo Firefox su Debian, quando faccio "anteprima tema" ottengo l’icona, posso registrare l’audio, salvare e riprodurre. Ma senza "anteprima tema", l’icona scompare. Esiste una procedura nota per farla riapparire?

2 Mi Piace

Ti sei assicurato che il componente del tema sia applicato al tema che stai utilizzando?

2 Mi Piace

Sì, il componente del tema è applicato a tutti i temi.

2 Mi Piace

Hai altri componenti del tema che potrebbero interferire?

2 Mi Piace

Questo sembra davvero ottimo! Ho appena fatto un rapido test e funziona perfettamente. Bel lavoro! Sono personalmente interessato a questa funzionalità perché ho sempre sognato di condividere foto sul mio forum di famiglia e permettere alle persone di reagire con una registrazione audio. Se poi venisse anche trascritta automaticamente, sarebbe fantastico.

Un suggerimento per migliorare l’interfaccia utente che mi viene in mente è rendere più facile rispondere con una registrazione vocale, magari con un :studio_microphone: nel menu del post. Clicca su quello per aprire la modale di registrazione audio. Salva e poi la risposta viene creata e salvata, contenente la registrazione audio.

Non riesco a definirlo bene e un designer farebbe meglio di me qui, ma l’esperienza utente della modale potrebbe essere migliorata in alcuni modi per renderla più divertente, dinamica e facile da capire:

• quando inizi una registrazione, fai apparire un’animazione per indicare la registrazione attiva
  • quando interrompi la registrazione, cambia <kbd>Start recording</kbd> in <kbd>Record again</kbd>. Quando selezionato, avvisa che la registrazione esistente verrà eliminata.
  • cambia <kbd>Upload</kbd> in <kbd>Keep recording</kbd>
  • cambia <kbd>cancel</kbd> in <kbd>Delete recording</kbd>

L’app RodeReporter sul mio iPhone mi viene in mente, che ha un’interfaccia utente piuttosto decente.

4 Mi Piace

Questa mi sembra un’ottima funzionalità. :+1:

3 Mi Piace

Non c’è nessuna condizione speciale affinché il pulsante appaia. :thinking:

Supponendo che sia collegato al tuo tema, puoi controllare la console del browser se vedi errori che potrebbero spiegare il tuo problema?

3 Mi Piace

Qui @Arkshine, grazie per averci dato un’occhiata. Ho caricato la pagina, poi ho aperto la console e ho cliccato su “New Topic” per osservare il composer: non è apparso il pulsante mike. I messaggi sono arrivati prima di qualsiasi azione.

Console messages

Content-Security-Policy warnings 2
Content-Security-Policy: Ignoring “‘report-sample’” within script-src: ‘strict-dynamic’ specified latest
Content-Security-Policy: Ignoring “‘report-sample’” within script-src: ‘strict-dynamic’ specified latest
:information_source: Discourse v3.3.0.beta2-dev — Commits · discourse/discourse · GitHub — Ember v5.5.0 app.js:240:10

2 Mi Piace

@angus
Mi chiedo se hai tempo di aggiungere la registrazione vocale in chat… grazie…

3 Mi Piace

Ho fatto un rapido test per vedere. Può funzionare.
L’audio registrato può essere allegato e devi premere invio per inviare il messaggio.

Non sono sicuro se il messaggio debba essere inviato automaticamente dopo il caricamento dell’audio.
Cosa ne pensi?

6 Mi Piace

Due pulsanti?
Carica e
Carica e Invia

3 Mi Piace

Questa è una buona idea. Grazie per il suggerimento. :+1:

3 Mi Piace

grazie mille per gli sforzi @Arkshine,
molto emozionante, hai un branch, potrei provare :slight_smile:

probabilmente, play, e send
immagino, sia un caso raro che qualcuno lo carichi, ma non lo invii … ?
“send” fa sia l’upload che l’invio.

3 Mi Piace

e funzionerà anche su iPhone, giusto?

1 Mi Piace

Questo è molto interessante. Le clip audio vengono conservate per un certo periodo di tempo? Potrebbe essere un problema di spazio se ci fosse molto traffico/caricamenti nel tempo.

Questo colma ulteriormente il divario aggiungendo un robusto sistema di chat.

3 Mi Piace

immagino, lo stesso del contenuto della chat, le clip audio verranno conservate per un periodo di tempo definito nelle impostazioni del canale… potrebbe essere da 1 giorno a mesi…

sembra che il sistema rimuova periodicamente i file multimediali che non vengono più referenziati… la mia ipotesi, non sono sicuro della logica…

3 Mi Piace

Puoi provare il branch feature/chat-support? :slight_smile:
URL: https://github.com/arkshine/discourse-voice-recorder

Se tutto va bene, farò una PR una volta che avrò i test funzionanti.

Come si presenta la funzionalità al momento:

6 Mi Piace

grazie @Arkshine

ho appena installato questo branch e ho provato, funziona bene sul web e sul dispositivo. proverò ancora e posterò se ci sono problemi…

grazie mille per questa bella funzione, fantastico!

domanda:

• c’è un limite di tempo per la registrazione? forse serve un’impostazione per evitare abusi?
6 Mi Piace

Grazie per aver testato! :+1:

Attualmente non c’è un limite di tempo, ma i limiti di dimensione dell’allegato ti limitano e non c’è alcun avviso al riguardo. Sarebbe un’ottima funzionalità per interrompere la registrazione se la sua dimensione supera il limite definito perché credo che l’audio venga perso in tal caso.

Potrebbe anche essere creata una nuova impostazione per definire un limite di tempo. Tuttavia, non sono sicuro di come tradurre la dimensione finale in base al limite di tempo (ancora).

5 Mi Piace

Giusto, me ne sono dimenticato,
immagino non serva un’impostazione, si potrebbe semplicemente menzionarlo da qualche parte nella documentazione se necessario…
grazie Arkshine!

4 Mi Piace