Webinar: Fine anno nella tua comunità

Fine Anno nella Tua Community: Rifletti, Celebra e Pianifica per il 2026

Questo webinar illustra modi pratici per chiudere l’anno della tua community con consapevolezza e prepararti per un forte inizio nel nuovo anno.

In questa sessione, copriamo:

• Come condurre una significativa revisione di fine anno che vada oltre i dashboard.
  • Quali “risoluzioni per la community” contano davvero e quali no.
  • Come utilizzare Discourse Rewind come strumento di riflessione e coinvolgimento.
  • Pianificare in anticipo senza cadere nella trappola delle risoluzioni.
  • Un’occhiata dietro le quinte su come affrontiamo la fine dell’anno presso Discourse.

Registrazione qui sotto:

Punti Chiave

1. Inizia dalla storia, non dalle statistiche
I dashboard non ti dicono cosa ha davvero importanza. Le revisioni di fine anno più utili collegano le metriche a momenti reali, comportamenti e conversazioni che hanno plasmato la community.

2. Successi, sfide e sorprese contano tutti
Il progresso è più chiaro quando si evidenzia ciò che ha funzionato, dove il momentum si è fermato e cosa ti ha colto di sorpresa. Spesso le sorprese rivelano più dei successi.

3. Evita la trappola delle risoluzioni
Non ogni obiettivo che sembra buono in una diapositiva vale la pena di essere perseguito. Le priorità solide per la community sono legate a risultati di cui i membri si preoccupano, non solo a numeri facili da riportare.

4. Il consenso non è opzionale
Le community non sopravvivono senza supporto interno. Le revisioni di fine anno sono un’opportunità per allineare le parti interessate al valore che la tua community offre realmente.

5. Il riconoscimento alimenta il coinvolgimento
Celebrare i contributori, anche in piccoli modi, rafforza la connessione e la lealtà. L’apprezzamento non deve essere costoso per essere significativo.

6. Pianifica presto, rimani flessibile
Inizia a pianificare per l’anno successivo nel quarto trimestre, non a gennaio. Definisci una direzione chiara, ma aspettati di apportare modifiche mentre la tua community evolve.

7. Utilizza strumenti che facilitano la riflessione
Funzionalità come Discourse Rewind e il plugin Yearly Review aiutano a trasformare la riflessione in qualcosa con cui i membri si impegnano realmente con piacere.

21 Mi Piace

Anch’io ho intenzione di esserci!

Non vedo l’ora.

5 Mi Piace

Vorrei poter partecipare a questo compito.

grazie

2 Mi Piace

la registrazione è disponibile? così posso guardare anche io :slight_smile:

2 Mi Piace

Sarà pubblicato questa settimana. :smiley:

4 Mi Piace

Scusate tutti! Sto lavorando per caricarlo il prima possibile.

4 Mi Piace

Replay pubblicato, scusate tutti per il ritardo! Di nuovo in carreggiata. :grinning_face:

4 Mi Piace