Se qualcosa dovesse succedere al mio server, qual è la cartella più importante che devo salvare per poter recuperare quanti più dati dal mio forum e poter ricaricare il mio forum su un altro server? In sostanza, quale cartella posso replicare identicamente il mio forum ma su un altro server?
Avrai bisogno di un backup completo dell’intero database per poter ripristinare su un nuovo server.
In questo caso, oltre a quel backup semplice del pannello di controllo del discorso stesso, c’è qualche altra cartella che posso copiare come forma di sicurezza? Poiché il backup semplice avviene in un periodo minimo di 24 ore, ho installato il mio backup sulla mia macchina dove posso effettuare backup molto più frequentemente e nel modo che desidero, quindi quale cartella dovrei copiare?
In circa 6 anni di gestione di un sito non ho avuto un singolo evento di perdita di dati dovuto al software: questa è la stabilità e l’affidabilità dello stack tecnologico di Discourse (incluso l’incredibile Linux).
Puoi fare uno snapshot di un VPS di solito in qualsiasi momento, ma i backup giornalieri sono più che sufficienti a mio parere.
la cartella dei dati è /var/discourse/shared
dovresti anche conservare una copia di app.yml in un posto sicuro.
Sì, sì, mi fido molto di Discourse, ma ho paura che succeda qualcosa sulla mia macchina, fammi una domanda amico, se succede qualcosa dovrei installare Discourse normalmente su un’altra macchina e caricare questo backup giornaliero sul pannello e ripristinare, ma questo ripristino è in grado di ripristinare tutti i plugin e le impostazioni insieme o solo i dati e i caricamenti?
ti serve:
- backup che include gli upload (opzione quando fai il backup)
- app.yml
se hai quelli puoi ricreare un server identico.