Da dove vengono controllati i task pianificati?

Quando abbiamo migrato i nostri dati da phpbb3 a Discourse, abbiamo copiato oltre 75.000 account. Solo circa 2.000 di loro avevano mai pubblicato sui vecchi forum, e solo poche centinaia negli ultimi due anni. Molti degli altri erano probabilmente account fasulli creati anni fa durante una delle diverse ondate di iscrizioni fasulle. (La buona notizia è che non ho visto nemmeno una nuova iscrizione dalla migrazione che definirei fasulla, immagino che il sito aggiornato non sia ancora finito nei ricettari degli hacker.)

Sembra che ogni giorno un’attività automatizzata stia eliminando un blocco di questi account, tutti sembrano essere utenti migrati (TL0) senza post e senza alcuna attività dalla migrazione. Ora siamo scesi a circa 37.000 account, e sospetto che possa scendere ben al di sotto dei 5.000 prima di stabilizzarsi.

Da dove vengono controllati questi task pianificati? Ci sono parametri che possono essere modificati per alterare quando un account viene eliminato e quanti possono essere eliminati ad ogni ciclo? (Sembra che ne elimini 1000 alla volta.)

Non mi oppongo a queste eliminazioni, voglio solo saperne di più.

3 Mi Piace

Se cerchi Jobs::Scheduled li dovresti trovare nel codebase.

Questo in particolare è probabilmente CleanUpInactiveUsers che rimuove gli utenti senza post che non sono stati visti per clean_up_inactive_users_after_days (e diverse altre condizioni che vedi nel codice).

3 Mi Piace