Dimensioni dell'incorporamento di Youtube, rivisitate

Se vuoi che tutti i video si visualizzino in questo modo, ti consiglio vivamente di non modificare l’URL per i singoli video e di utilizzare invece la modifica CSS riportata sopra.

Come accennato, vai semplicemente su Admin > Personalizza > Temi e incolla quel frammento nel tuo CSS (è più modulare se inserito in un componente, ma funziona bene anche aggiunto al tuo tema principale). Dovrebbe richiedere solo un minuto. Non credo esista un modo più semplice per farlo.

La vera soluzione “più facile” qui sarebbe che Discourse lo rendesse il comportamento predefinito. La maggior parte degli embed (immagini grandi, onebox, embed di codice GitHub) si visualizza a larghezza intera e renderebbe gli embed video comportarsi in modo simile, migliorando l’aspetto e garantendo una coerenza visiva molto maggiore.

Tuttavia, questo è stato discusso dal 2015 e non sembrano intenzionati a apportare tale modifica. Si noti inoltre che esiste una certa preoccupazione riguardo alla discrepanza tra la larghezza del video e le dimensioni della miniatura di YouTube / la larghezza di banda richiesta, vedi: https://meta.discourse.org/t/making-embedded-linked-video-stretch-to-the-edges-of-the-topic/87960/6 — sembra che questo possa essere il principale ostacolo. Come ho menzionato in quel topic, il compromesso sembra praticamente impercettibile…

Questo era l’anno scorso, non sono sicuro che il team di Discourse abbia nuove idee sulla dimensione di YouTube. Ma sì, questo problema si presenta abbastanza spesso e ho imparato che renderlo predefinito nel core di Discourse è certamente un problema un po’ più complesso di quanto sembri :slight_smile:

Tutto questo è in fondo accademico, la breve storia è che puoi incollare il frammento sopra in letteralmente circa 30 secondi e avere splendidi video YouTube a larghezza intera sul tuo sito!