Tutorial di Discobot per generare modmail

Questo è di fatto un seguito di Discobot tutorial gets stuck if 'something else' flag type is selected. Sebbene il tutorial non si blocchi più, genera comunque un messaggio ai moderatori. Ovviamente si tratta di un errore che molti commettono durante il tutorial: è successo quattro volte negli ultimi 10 giorni sul nostro sito e le discussioni qui mostrano che le persone rimanevano bloccate anche prima della correzione. L’invito dice di segnalarlo come inappropriato: anche se io ho letto come «usa il motivo inappropriato», è formulato in modo naturale e capisco come si possa perdere inappropriato come parola chiave importante da cogliere.

Poiché già nascondi/ignori la segnalazione, non potresti anche nascondere/impedire l’invio del messaggio ai moderatori (specialmente ora che discobot risponde in modo appropriato)? Ho anche modificato leggermente il testo di discobot come esperimento sul nostro sito per vedere se una formulazione leggermente diversa aiuti a ridurre il volume.

3 Mi Piace

È ancora presto per il nostro sito relativamente piccolo, ma i risultati sembrano promettenti. Nel mese precedente alla modifica, 18 utenti hanno completato quel passaggio del tutorial e 4 lo hanno segnalato come errato. Nel mese e oltre da allora, 17 hanno completato quel passaggio e nessuno lo ha segnato come errato. Il nuovo testo aggiunge alcuni dettagli in più sul motivo per cui potresti segnalare un post, ma immagino che sia la minuscola modifica alla frase finale a fare la differenza:

Ci piace che le nostre discussioni siano amichevoli e abbiamo bisogno del tuo aiuto per mantenere tutto civile. Se vedi un problema, segnala per avvisare privatamente l’autore o il nostro staff disponibile. Ci sono molte ragioni per cui potresti voler segnalare un post, che vanno da un innocuo suggerimento di divisione del thread a una chiara violazione delle norme. Se selezioni “qualcos’altro”, avvierai una catena di messaggi privati con i moderatori in cui potrai fare ulteriori domande.

:imp: Ho scritto qualcosa di sgradevole qui

Vai pure e segnala questo post e seleziona inappropriato come motivo!

4 Mi Piace

Ottimo! Adottiamo quella modifica. @justin, puoi integrarla?

2 Mi Piace

La PR è pronta!

https://github.com/discourse/discourse/pull/13148

MODIFICA: Unita.

2 Mi Piace