Attualmente, il selettore di tag è così:\n\n
\n\nIl campo “search” qui è un’affordance insufficiente per mostrare che sono disponibili più di questi 5 tag. Se preso alla lettera, sembra che la funzione di ricerca ti permetta di cercare all’interno di questi 5 tag, il che ovviamente è completamente inutile perché vedo i 5 tag proprio di fronte a me.\n\nDi conseguenza, i 5 tag mostrati in questo elenco hanno un utilizzo molto elevato, mentre l’utilizzo dei tag non presenti nell’elenco diminuisce drasticamente. I successivi tag impostabili dall’utente più utilizzati in questo forum sono “ai” con 203 utilizzi, “solved” con 176 utilizzi e “server-resources” con 138 utilizzi. Nel caso del mio forum, i primi 3 sono “plugins, recording, accessibility” - con tag come “bug, ui, playback” che sono effettivamente inutilizzati.\n\n## Soluzioni potenziali\n\nUn modo rapido e semplice per aggiungere un’affordance qui sarebbe quello di avere “cerca 123 tag…” come placeholder di ricerca.\n\nIn alternativa, anche mostrare più tag funzionerebbe. Dopotutto, proprio accanto al selettore di tag c’è un componente che risolve il problema dell’affordance mostrando semplicemente un elenco grande, lungo e scorrevole:\n\n
4 Mi Piace
Il numero di tag è limitato da un’impostazione del sito max_tag_search_results, il valore predefinito è 5.
Se si modifica questo valore in un numero maggiore, si otterrà lo stesso tipo di barra di scorrimento.
2 Mi Piace
Ottima soluzione alternativa, anche se non necessariamente una soluzione definitiva. Immagino che il motivo per cui è impostato su 5 di default sia per limitare il carico del server che altrimenti verrebbe generato ad ogni pressione di tasto, corretto?
Non credo sia necessario mostrare più di 5 risultati durante la ricerca; il completamento automatico limitato è uno schema ben compreso. Tuttavia, sarebbe utile comunicare che sono disponibili più di 5 risultati prima di iniziare la ricerca.
1 Mi Piace