Aggiungere profili social sulla home page

È possibile aggiungere gli handle dei social media dell’azienda nella home page?

Ci sono diversi modi possibili. Ad esempio, sul mio sito meta, uso il plugin pubblicitario per pubblicare annunci interni. (Non social media, in sé, ma un’idea simile.) Un approccio più aggressivo sarebbe inserirli in un header personalizzato o un banner a livello di sito. Un po’ meno invadente è un argomento bloccato a livello globale con informazioni di contatto. Oppure aggiungerli a una FAQ personalizzata.

Dipende tutto dai tuoi obiettivi e dalla cultura della tua community. Quindi qual è il tuo obiettivo?

Ho bisogno di inserire gli handle dei social media dell’azienda sotto i principali contributori. C’è un modo per farlo?

C’è un componente, o era un plugin, per espandere le possibilità delle barre laterali. La ricerca è tua amica.

Ma io sono quel tipo noioso che fa sempre la stessa domanda: hai intenzione di mostrare anche agli utenti mobili quelle maniglie social? Perché tutto lo sforzo che hai messo in quell’asse è nascosto per i dispositivi mobili.

A proposito, se ricordo bene quel componente Top contributori rompe il layout su iPad, ma vale un argomento a sé, comunque. Ma il mio punto debole è che quelle barre laterali sono molto problematiche al giorno d’oggi.

Penso che tu possa usare l’elemento HTML in Right Sidebar Blocks per fare questo?

2 Mi Piace

Sì, ci stavo pensando anch’io — ma ero troppo pigro per cercare :smirking_face:

Che ne dici di Easy Responsive Footer e lasciare tutto vuoto tranne i link social? Risultato vedi qui: