Modifica data di registrazione per utente

Ciao a tutti,

Oggi ho ricevuto una richiesta insolita dopo una migrazione in cui abbiamo saltato tutti gli account che non avevano mai pubblicato.

Un utente che non aveva mai pubblicato, ma che tiene ad avere un account, ha voluto riavere il suo account. Gli ho detto che poteva semplicemente registrarsi di nuovo con il suo vecchio nome utente, cosa che ha fatto. Ma ora vuole che la data di ‘iscritto dal’ venga modificata al 2011, quando si era registrato il suo vecchio account…

C’è qualche modo per riuscirci?

Con ‘iscritto dal’ intendi la sezione ‘Iscritto’ nel riepilogo del tuo account?

Se hai i privilegi di amministratore sul server o sul database, puoi modificare il parametro created_at per quell’utente nella tabella Users.

Puoi farlo dalla console rails in questo modo:

rails c
user = User.where(username: '<il-tuo-username>')
user.update(created_at: "2011-02-10 00:00:00.00000")

In alternativa, puoi eseguirlo direttamente nel database Postgre (anche se non lo consiglio):

update public.users set created_at='2011-02-10 00:00:00.00000' where username = '<il-tuo-username>';

L’ho testato nel mio ambiente locale ed è funzionato correttamente:

Modificato da:

A:

Fai molta attenzione se decidi di procedere in questo modo; ti consiglio di eseguire un backup del database prima di fare qualsiasi cosa :sweat_smile:

9 Mi Piace

Grazie mille. Era il parametro che dovevo cambiare.

3 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.