Dopo 24 ore, escalare la domanda

Richard Millington di FeverBee ha scritto questo ottimo articolo: After 24 Hours, Escalate The Question | FeverBee

Una regola semplice: se una domanda della community rimane senza risposta per 24 ore (o 48 ore nelle community più piccole), dovrebbe essere escalata.

Perché non creare una semplice mailing list a cui tutti i superuser sono iscritti? Le domande non risposte entro 24/48 ore vengono inviate alla lista (in una digest) per essere risposte dai membri esperti.

Se dopo altre 48 ore non sono ancora state risposte, esiste un’altra lista che scala la domanda al supporto clienti (poiché alcune domande richiedono personale formato con accesso all’account dell’utente per essere risolte).

Se ti impegni in uno sforzo monumentale per creare una community in cui i membri possano porre domande, vale la pena sostenere uno sforzo significativamente minore per progettare un sistema che garantisca che ricevano risposte a tali domande.

Come verrebbe implementato questo in Discourse?

3 Mi Piace

Imposta l’intervallo di auto-bump nelle impostazioni della categoria.

Vengono sollevati solo gli argomenti aperti, quindi se gli argomenti completati / risolti / conclusi sono correttamente chiusi come “fatti”, restano solo gli argomenti aperti da scegliere.

Inoltre, non sono sicuro che Richard abbia completamente riflettuto su questa questione: come uno dei fondatori di Stack Overflow, posso dirti che questa “soluzione” in qualche modo non centra con i forum di supporto pubblici. Ad esempio, continuerebbe a sollecitare le persone su domande davvero scadenti o su domande super oscure. Se stiamo parlando di una soluzione di supporto completamente a pagamento, dove il volume delle domande è basso e tutte le domande sono esaminate, ha più senso.

12 Mi Piace

Questa funzionalità è incredibilmente utile per diverse cose che stavo considerando, grazie. Non credo sia adatta a questo caso d’uso specifico, perché non vorrei chiudere gli argomenti che non voglio più far salire.

Inoltre non sono sicuro che Richard abbia considerato tutto a fondo: come uno dei fondatori di Stack Overflow, posso dirti che questa “soluzione” in qualche modo non centra per i forum di supporto pubblici. Ad esempio, continuerebbe a infastidire le persone con domande davvero pessime o estremamente oscure. Se parliamo di una soluzione di supporto completamente a pagamento, dove il volume delle domande è basso e tutte vengono esaminate, ha più senso.

Aggiungerò un altro caso d’uso al tuo, ovvero nei nuovi forum che devono dimostrare il proprio valore e dove i nuovi utenti hanno bisogno di essere istruiti su cosa rende un buon post. Concordo sul fatto che non sia adatta a tutto.

5 Mi Piace