Apache con SSL + Discourse: prossimi passi?

@fzngagan Non sto ricominciando da capo e quella guida è per CentOS, quando ho chiaramente specificato nel mio post che sto usando Ubuntu.

@EricGT Dai un’occhiata alla soluzione che ho condiviso nella mia stessa discussione, perché trovare supporto se usi qualcosa di diverso da Nginx o CentOS è praticamente impossibile — come dimostra questa discussione in cui non ho ricevuto risposte alla mia domanda, ma solo una discussione fuori tema su Apache contro Nginx.

Potrebbe benissimo essere così, ma Apache è supportato più diffusamente. Discourse è l’unico software di forum che essenzialmente impone Nginx ai suoi utenti. È per questo che preferisco rimanere con Apache perché è più comune, più facile per i nuovi utenti e il supporto sarà molto più facile da trovare. “Ottimizzare” non è qualcosa che mi interessa.

Eppure la comunità Discourse lo scoraggia attivamente e si rifiuta di fornire supporto a chi vuole farlo, con l’eccezione di collegare a guide non supportate. Ho creato più discussioni e fatto ancora più domande, ma sei l’unico che si è avvicinato a fornire supporto (in un’altra discussione) condividendo la tua configurazione e, come principiante, mi è stato chiesto di decifrarla e applicarla al mio caso. Tutto il resto è stato “dai un’occhiata a questa guida obsoleta” o chiacchiere fuori tema. :man_shrugging: