Per qualche motivo che non riesco a capire, Discourse non consente agli utenti di collegare o gestire account esterni già collegati (ad esempio un account Discord associato). Il codice di Discourse sembra utilizzare la seguente logica per determinare se un utente può o meno aggiornare i propri account associati:
secondFactorEnabled,
canCheckEmails,
isAnonymous
) {
if (secondFactorEnabled || !canCheckEmails || isAnonymous) {
return false;
}
return findAll().length > 0;
Perché secondFactorEnabled è una variabile presa in considerazione qui?
I miei utenti sono molto confusi perché si sono trovati in una situazione bizzarra. Si sono registrati su un account del nostro sito, hanno associato il loro account a un account Discord per accedere al nostro server Discord e poi hanno abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA) sul loro account. Dopo averlo fatto, l’intera sezione “Account associati” è scomparsa dalla loro pagina account! Non sono più in grado di vedere o gestire il proprio account associato finché il 2FA è abilitato.
Abbiamo un altro utente molto confuso perché ha creato il proprio account, ha abilitato il 2FA e non è riuscito a seguire le nostre istruzioni per aggiungere un account associato, poiché la sezione “Account associati” non è mai comparsa per lui in primo luogo.
L’unica cosa che questi due utenti hanno in comune rispetto ad altri utenti senza il problema è che entrambi hanno il 2FA abilitato.
Vorrei offrire ai miei utenti la possibilità di sia avere il 2FA abilitato sul proprio account del forum sia poter associare il proprio account a un account Discord.
Sto segnalando questo problema nella categoria Support, ma non sono sicuro che si tratti effettivamente di un Contribute > Bug. In ogni caso, sembra che non ci sia alcuna soluzione alternativa senza modifiche al codice di Discourse.