Quali sono i tuoi plugin preferiti per Discourse? Quali ritieni siano indispensabili?
Penso che il team abbia fatto un ottimo lavoro nel garantire che tutte le funzionalità essenziali siano integrate nel prodotto principale. È quasi l’opposto di piattaforme come WordPress, dove esistono determinati plugin essenziali per le funzionalità di base. A tal proposito, non sono sicuro che esistano plugin “migliori”, anche se ce ne sono molti che effettivamente fanno un lavoro eccellente nel mostrare come Discourse possa essere esteso.
È una buona notizia per qualcuno come me, poiché l’installazione di un plugin comporta solitamente una breve finestra di downtime durante la ricompilazione dell’app. Esistono modi per configurare un ambiente che minimizzino questo impatto, ma non sono assolutamente raccomandati quando si sta ancora prendendo confidenza con il sistema.
Esistono pochissimi, se non nessuno, plugin comuni tra le oltre 100 istanze che ho creato negli ultimi sette anni. Dipende molto dai casi d’uso che si intendono supportare per determinare cosa possa essere utile.
Ce ne sono molti e penso che non dovresti installare plugin alla cieca. Come detto sopra, individua il tuo caso d’uso e poi cerca il plugin. Detto questo, ecco un enorme repository con molti di essi: https://github.com/discourse/all-the-plugins/tree/master/plugins
Fai però attenzione: alcuni potrebbero essere deprecati, quindi è importante anche visitare la pagina di Discourse per verificare se lo sviluppatore ha segnalato problemi di compatibilità.
In linea di massima, sarai coperto dal pacchetto core e da qualsiasi plugin contrassegnato con official.
Si tratta di plugin che riteniamo sufficientemente stabili per essere ospitati sulla nostra infrastruttura.
Ho installato:
- discourse-cakeday - utile
- discourse-spoiler-alert - essenziale
- discourse-user-card-badges - puro divertimento frivolo
- discourse-yearly-review - utile
- docker_manager - distribuzione standard / essenziale
La mia preferenza personale è rendere divertente l’immagine per il badge “Benvenuto” (io ho un’immagine con un giglio) e uso quel badge sulla mia scheda utente. Tutte le immagini dei badge sul mio forum sono state scelte pensando al loro riutilizzo secondario nella scheda utente. I badge Certificato (immagine con spalline) e Grazie (arcobaleno) sono i più popolari per questo scopo.
Ciao @ArcticF0xx,
Come accennato da @Stephen, le funzionalità e le caratteristiche al di fuori del nucleo di Discourse sono guidate dall’uso specifico di ciascuna comunità Discourse.
Ad esempio, un forum tecnico basato su programmazione o configurazione potrebbe aver bisogno di plugin speciali per i tag BBCODE o per un supporto MARKDOWN personalizzato aggiuntivo. Questi plugin sarebbero i “plugin preferiti e indispensabili” per un sottogruppo di forum Discourse, ma risulterebbero “inutili” per altri forum.
Lo stesso vale per altri plugin specializzati.
Ad esempio, nella risposta di @elijah, elenca discourse-spoiler-alert come “indispensabile”; ma i forum Discourse con cui ho lavorato non ne hanno alcun bisogno e non hanno motivo di installarlo.
Come ha detto @HAWK:
Come regola generale, sarai coperto dal nucleo più eventuali plugin contrassegnati come official.
Tuttavia, per casi d’uso specializzati di Discourse e per design che riflettono la tua visione e i tuoi sogni personali, ciò che è “il meglio del meglio” per un tipo di forum non è necessariamente adatto per un altro caso d’uso.
Se desideri davvero risposte pertinenti, dovresti descrivere esattamente di cosa tratta il tuo forum, quali sono i tuoi obiettivi e la tua visione per quel forum e per il “caso d’uso” del tuo forum.
Ma porre una domanda generale, attraverso l’universo dei forum, come segue:
Quali sono i tuoi plugin preferiti per Discourse? Quali ritieni siano indispensabili?
… è, a mio avviso, troppo generico per ottenere informazioni utili.
In conclusione, @AntiMetaman ha ragione quando risponde:
Ce ne sono molti e penso che non dovresti installare i plugin alla cieca. Come detto sopra, identifica il tuo caso d’uso e poi trova il plugin adatto.
Tutto ciò che sto facendo è ripetere la saggezza di queste risposte. Non installare plugin solo per il gusto di installarli. Non installarli perché altri li raccomandano. Installa plugin solo perché sono necessari per raggiungere l’obiettivo della missione del tuo forum.
Esatto. Per ispirazione, ecco quelli che ritengo siano i più popolari?
Grazie a tutti per il vostro contributo! Volevo soprattutto prendere ispirazione dalla comunità per capire come le persone utilizzano i plugin, non tanto per vedere come potrei replicare ciò che fanno gli altri.
Avete fornito tutti link e risorse utili, che esaminerò per verificare se ci sono plugin che dovrei testare sul mio forum.