Migliore pratica per creare un tema semplice?

Ciao!

Ho una conoscenza del CSS discreta, anche se un po’ datata, ma non sono assolutamente un designer.

Per creare un tema semplice con sole sovrascritture CSS, quali dovrebbero essere i punti di partenza? Non parlo di strumenti (discourse_theme e simili), ma puramente dal punto di vista del design.

Un buon esempio di ciò che vorrei fare è ridisegnare i menu di navigazione (nav-pills).
Ogni volta che ottengo un risultato, “romperò” qualcos’altro, perché i contesti in cui si trovano gli elementi modificati sono diversi.
Se modifico le loro dimensioni tramite padding, non avranno la stessa altezza dei pulsanti adiacenti (nuovo argomento) o dei selettori (categoria, tag) e ci sarà una discrepanza.
Se aggiungo un bordo alle mie pillole, sarà brutto nelle pagine delle preferenze utente perché le barre di navigazione sono già separate da bordi.

Ho anche provato ad aggiungere alcune modifiche a select-kit e sembrava che sarebbe stato un incubo rendere le mie modifiche corrette per ogni variazione di select-kit.

Ho problemi quasi ogni volta che cerco di ridisegnare un elemento.

Quindi, suppongo che iniziare una riprogettazione da una data pagina non sia la soluzione giusta. Ho pensato di iniziare dalla pagina /styleguide poiché è probabilmente il suo scopo, ma è facile notare che il problema è spesso piuttosto simile. A ogni elemento visualizzato nello styleguide manca il contesto in cui viene utilizzato in una pagina reale.

Ci sono così tanti elementi e interazioni tra elementi e pagine che diventa rapidamente opprimente e inizio a applicare modifiche esponenziali per “risolverli”, che è esattamente ciò che non dovrei fare.

Spero che la descrizione del mio problema non sia troppo vaga.

Se avete qualche consiglio da condividere che possa aiutarmi a fare le mie piccole modifiche, vi sarei molto grato! :hugs:

La mia domanda è piuttosto ampia, ma per mostrare che tipo di modifiche intendo apportare, ecco il tema predefinito del mio forum e il mio lavoro attuale.

Visivamente, non sarà molto di più di quanto mostrato e questa pagina ha un bell’aspetto, ma attualmente ci sono troppe aree su altre pagine che sono difettose o brutte a causa delle mie modifiche attuali (e altre che non ho ancora scoperto, ovviamente).

4 Mi Piace