Ho avuto una conversazione su Twitter con un nostro utente che era frustrato dalla chiusura automatica dei topic (senza soluzioni) e dall’impossibilità di trovare facilmente problemi risolti correlati al suo.
Nell’area Ricerca avanzata non esiste un modo esplicito per cercare per “risolto”; è necessario aggiungere manualmente status:solved nella barra di ricerca. Questo mi fa chiederci se ci siano modi migliori per restituire i risultati risolti, ad esempio tramite:
un’opzione di ordinamento per “risolto”, come suggerito dall’utente
uno stato esplicito Risolto nel menu a tendina Dove cercare i topic o come casella di controllo in Restituisci solo topic/post...
Probabilmente ci sono altre idee, ma volevo avviare una discussione.
Dato che la query di ricerca è in e non status, non dovrebbe questa andare nel menu a tendina “Restituisci solo argomenti/post…” e non in “dove gli argomenti”? È lì che si trovano tutte le altre query in.
Credo che abbiamo fatto un po’ di confusione qui con la terminologia dell’operatore di ricerca.
Dovremmo
Rinominarlo in modo che sia status:solved e non in:solved
Aggiornare quindi l’UX di conseguenza.
“Solved” è molto più simile a “archived”, “closed” e così via come stato. in:solved dà l’impressione che si tratti di qualcosa che ho risolto io, il che non è assolutamente il nostro intento.
Quindi, un lieve lieve ampliamento dello scope. Rinominare in:solved in status:solved.