Ricerca migliorata per stato risolto

Ho avuto una conversazione su Twitter con un nostro utente che era frustrato dalla chiusura automatica dei topic (senza soluzioni) e dall’impossibilità di trovare facilmente problemi risolti correlati al suo.

Nell’area Ricerca avanzata non esiste un modo esplicito per cercare per “risolto”; è necessario aggiungere manualmente status:solved nella barra di ricerca. Questo mi fa chiederci se ci siano modi migliori per restituire i risultati risolti, ad esempio tramite:

• un’opzione di ordinamento per “risolto”, come suggerito dall’utente
  • uno stato esplicito Risolto nel menu a tendina Dove cercare i topic o come casella di controllo in Restituisci solo topic/post...

Probabilmente ci sono altre idee, ma volevo avviare una discussione.

8 Mi Piace

Mi piace l’idea che “Dove si trovano gli argomenti” abbia un’opzione per “sono risolti”. :slight_smile:

5 Mi Piace

Abbiamo in: solved

https://meta.discourse.org/search?q=in%3Asolved%20button

Dovremmo certamente far sì che il plugin solved si integri qui e aggiunga un’opzione “sono risolti”.

@vinothkannans, puoi occupartene?

6 Mi Piace

Dato che la query di ricerca è in e non status, non dovrebbe questa andare nel menu a tendina “Restituisci solo argomenti/post…” e non in “dove gli argomenti”? È lì che si trovano tutte le altre query in.

4 Mi Piace

Credo che abbiamo fatto un po’ di confusione qui con la terminologia dell’operatore di ricerca.

Dovremmo

1. Rinominarlo in modo che sia status:solved e non in:solved
  2. Aggiornare quindi l’UX di conseguenza.

“Solved” è molto più simile a “archived”, “closed” e così via come stato. in:solved dà l’impressione che si tratti di qualcosa che ho risolto io, il che non è assolutamente il nostro intento.

Quindi, un lieve lieve ampliamento dello scope. Rinominare in:solved in status:solved.

11 Mi Piace

Questa è un’ottima aggiunta. Grazie!

3 Mi Piace

È stato fatto come indicato nel commit sopra.

8 Mi Piace

Fantastico, grazie a tutti voi :smiley:

6 Mi Piace