Per quanto ne so, i numeri che appaiono nel titolo della pagina sono completamente casuali. Nel mio caso, il forum della nostra comunità locale è bloccato su ‘12’ da almeno un giorno e mezzo:
Quando dico “bloccato su”, intendo che vedo che ci sono 12 nuovi elementi da controllare (in realtà non lo sono), quindi vado alla scheda, leggo o elimino due, quattro o… sette cose che sono cambiate dall’ultima volta che sono stato qui, e poi passo ad altre attività. Quando guardo di nuovo… 30? 45 minuti dopo, il numero è di nuovo a 12. Ma non è sempre 12. Essere bloccati su un numero è una novità. Di solito è un piccolo intero casuale che è quasi sempre superiore al numero di nuovi thread, post non letti o notifiche, spesso combinati.
Questo problema dura da un bel po’, ma ci è voluto un po’ prima che me ne accorgessi e poi riuscissi a catturare bene il comportamento.
Sì. Dovrai verificare con un amministratore o con chi gestisce il tuo server. In un secondo momento, vedrai un messaggio in /admin che indica che Sidekiq è in coda.
Una volta che una scheda è in background, “rallentiamo” tutte le richieste a Discourse. In alcune condizioni possiamo persino bloccare completamente le richieste del message bus.
Puoi controllare quale numero tentiamo di sincronizzare qui, nelle tue preferenze utente:
È un portatile che viene aperto e chiuso? Inizia a comportarsi male dopo N ore? Tieni presente che le schede in background si aggiornano solo ogni 2 minuti.
@pfaffman Mi è stato detto che Sidekiq è solo per siti self-hosted, il che non è il nostro caso. Grazie comunque per il tuo aiuto!
@sam Si tratta di un laptop, ma è aperto sulla mia scrivania il 99% del tempo e sicuramente per tutta la durata delle giornate lavorative. Questo non significa che non faccia occasionalmente lunghe pause in bagno e debba fare il login di nuovo, ma questi eventi sono molto meno frequenti rispetto a quando osservo questo bug.
Non ho notato a che punto della giornata inizia a comportarsi in modo errato. Generalmente sono piuttosto attivo nella community la mattina, poi passo ad altre cose e comincio a notare perifericamente che un numero è stato aggiunto al titolo della scheda. Direi che succede ogni 30-45 minuti: a volte fino a un’ora, altre volte molto prima, che noto un nuovo numero.
Dove posso trovare quel menu a tendina nelle mie preferenze utente? Ecco cosa vedo sotto Notifiche:
Quello che hai descritto sembrerebbe indicare che il numero nella scheda del browser potrebbe essere inferiore al numero effettivo. Io ho impostato le mie su Nuove notifiche, e regolarmente vedo che il numero nella scheda è superiore al numero effettivo di notifiche che ho una volta che metto a fuoco la scheda.
Sto usando un laptop, ma è impostato per non andare mai in sospensione, quindi non credo che questo possa essere correlato.
Ho notato effettivamente questo comportamento su Meta. Cancello l’attività delle notifiche e il titolo della pagina non mostra un numero; poi, dopo un po’, quando arriva una notifica, il numero ricompare, ma è quello che era stato mostrato la prima volta che ho caricato il sito. Per completezza, sto usando l’ultima versione di Firefox su Mac.
Solo per chiarezza: Sidekiq è utilizzato da tutti i siti Discourse, sia self-hosted che no. È solo che su un sito hosted non hai accesso alla dashboard di Sidekiq.
Apprezzo molto la tua perseveranza qui, continua pure a segnalare i bug!
Nota in merito al requisito dei caratteri: puoi controllarlo nelle impostazioni del sito della tua community. Preferiamo di gran lunga mantenere le impostazioni predefinite, poiché questo evita un’enorme quantità di rumore nei topic.