Non ho ricevuto questa richiesta. Ma ho seguito il log degli errori e ho rimosso le righe. Sto ricostruendo di nuovo ora.
Modifica: A parte l’introduzione di errori e 20 minuti di offline, se queste righe di plugin non vengono rimosse prima dell’aggiornamento; perché abbiamo davvero bisogno di questo bloat aggiuntivo di plugin preinstallati?
Sono curioso del quadro generale. Qual è il ragionamento per includere questi plugin per impostazione predefinita?
Personalmente, sembra un po’ la direzione che hanno preso Windows, i sistemi operativi mobili e alcuni software aggiungendo più componenti preinstallati per impostazione predefinita (BLOAT) che molti di noi generalmente cercano di evitare.
Sono sicuro che questa modifica sia stata probabilmente discussa con la community prima di essere implementata. In tal caso, non è necessaria una risposta ripetitiva, basta includere un link alla discussione o all’annuncio pertinente in modo che io possa leggere come e perché è stata presa questa decisione.
Il raggruppamento di plugin più comuni consente inoltre a più siti di sfruttare la non necessità di compilare il proprio JS, riducendo i tempi di compilazione e i costi delle risorse.
Quindi non ho ancora premuto il pulsante di aggiornamento perché uso alcuni dei plugin che ora sono inclusi. Non ho paura, sono sopravvissuto all’aggiornamento del database qualche mese fa.
È meglio aggiornare il mio app.yml dall’elenco nella OP (prima ho fatto il backup, ovvio) o riceverò un messaggio di errore significativo nell’interfaccia utente che mi dirà quali rimuovere e mi impedirà di farlo?
Questo è in parte risposto nel titolo dell’argomento. Popolare significa spesso comunemente installato e utilizzato. Includerli per gli “Self Hipsters” significa che non è necessario perdere tempo per installarli. Molti plugin e TC alla fine sono stati uniti al programma principale.
Il vantaggio di avere questi plugin inizialmente permette di avere tempo di sviluppo per testare le preferenze dei consumatori e svilupparli completamente.
Certo, ci saranno una varietà di community che non utilizzeranno nessuno di quelli appena inclusi nel core. Ma la metrica più ampia probabilmente mostra che questi sono spesso quelli che vengono installati dopo la configurazione. Poi, naturalmente, hanno anche le metriche dal loro hosting a pagamento dei plugin utilizzati e non utilizzati nel livello base.
Mi sono persi 2 plugin prima della mia ricostruzione. Il registro degli errori, tuttavia, è stato molto migliorato per identificarli facilmente rispetto a prima, quando bisognava scorrere verso l’alto e identificare il problema.
Penso che il prompt menzionato da David sia o l’errore di ricostruzione o potrebbe essere nella tua pagina dei plugin per l’aggiornamento web.
Nessun problema, non è sempre facile vedere una risposta prima di porre la domanda.
Io stesso ho aggiornato il mio app.yml
Usando i commenti ho reso il mio organizzato per fornitori di plugin per un ordinamento più semplice. Detto questo, è stato comunque un po’ una seccatura. Alcuni post fa, credo che qualcuno abbia pubblicato un metodo per controllare prima della ricostruzione.
Ad essere sinceri, dato che questo era il thread di annunci, sono venuto qui e ho iniziato un commento poiché l’aggiornamento è fallito e non ho ricevuto una notifica sul fatto di dover modificare prima. Poi, una volta risolto, ho modificato il post. Ma se questa è l’unica discussione pubblica, grazie.
Posso capire i pro, ma ci sono sicuramente dei contro. Quindi penso che non tutti i proprietari di forum Discourse saranno entusiasti dei plugin. Quindi sarebbe stato bello magari offrirlo come opzione. Magari durante l’aggiornamento un singolo prompt, o magari nell’area amministratore un’impostazione o una notifica che ti ricorda di impostare la tua preferenza prima del prossimo aggiornamento.
C’è una pagina che elenca quali plugin sono stati incorporati per data. Non mi piace aggiornare tramite l’amministratore web solo per fallire. Sono su 3.5.0.beta9-dev (04dbc622ab).
Forse mi è sfuggita la pagina con le date / versioni in cui sono installati gli aggiornamenti. Grazie.
L’idea è probabilmente che siano i plugin più popolari e la maggior parte delle persone ne sta già utilizzando una combinazione (come fai tu stesso). Non è veramente “bloat” perché non hanno quasi alcun impatto e non devi usarne nessuno per niente. Questo è molto diverso dall’avere 20 programmi che non voglio installati su Windows, questi sono interruttori on/off (la maggior parte delle persone non li vedrà, e tu come amministratore li avrai in un elenco di altre 300 cose che già non stai usando/modificando) non qualcosa che compare continuamente/occupa spazio effettivo/impostato per fare cose per impostazione predefinita. Avere un programma di note installato per impostazione predefinita che non voglio significa che finirò per averne due. Avere un plugin che non voglio significa che c’è solo un’opzione seduta in un pannello
È anche molto più facile avere interruttori on/off piuttosto che dover cercare in un forum di terze parti (o in infiniti github) qualcosa che non sai nemmeno che esista in primo luogo. Questa è stata in realtà la prima volta che sono venuto a conoscenza di una manciata di questi
Ho finalmente trovato il tempo di aggiornare alla versione 3.5.0.beta9-dev (df03ef6d05)
Sono un’installazione standard self-hosted
Ho modificato il mio file app.yml per rimuovere le righe dei plugin (come consigliato da Dan sopra) e poi ho proceduto ad avviare il processo di aggiornamento. Ho dovuto aggiornare il gestore di docker prima di tutto il resto, come al solito, e questo è andato normalmente. Una volta aggiornato il gestore di docker, sono stato accolto da un nuovo messaggio (per me).
Avevo già eseguito una ricostruzione in precedenza, quindi sapevo come fare e dato che putty era ancora aperto sul mio server non è stato un inconveniente, ma sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto di non poter usare l’interfaccia utente per eseguire l’aggiornamento. Sto solo pubblicando questo come avviso per altri “noob” self-hosting come me. A parte questo, l’aggiornamento è andato bene, tutto funziona. Grazie al team e alla community.
Per solved, topic-voting e templates, hai ragione sul fatto che i plugin stessi sono abilitati. Ma quei plugin non fanno nulla finché le funzionalità non sono abilitate per una particolare categoria.
Vorrei che vi preoccupaste di più di mantenere la compatibilità e di non farci perdere metà giornata ogni volta che aggiorniamo i nostri siti. Riordinare leggermente il vostro codice non vale la pena di rompere i siti delle persone e far perdere loro tempo.
Francamente, sto iniziando a cercare alternative a Discourse perché sono stufo che il mio intero sito si rompa ogni pochi mesi e di dover capire come risolverlo quando nulla di tutto ciò rientra nelle mie competenze.
Mi dispiace sentire della tua frustrazione, anche se non sono sicuro di quali problemi tu abbia riscontrato specificamente con i plugin inclusi qui?
Tentiamo di rendere gli aggiornamenti il più semplici/diretti possibile, ma con grandi cambiamenti come questo, a volte è inevitabilmente destinato a causare qualche attrito. In questo caso, abbiamo aggiunto output di errore specifici su come modificare la configurazione del tuo sito per renderla il più semplice possibile da correggere.
Un problema che credo sia in gioco è che Discourse_docker non è molto bravo a sapere quando è necessaria una ricostruzione da riga di comando. E questo rende facile rompere il tuo sito facendo clic su upgrade nel pannello di amministrazione. (almeno è quello che penso di vedere le persone lamentarsi)
Penso di aver visto commit che dicevano di averlo fatto e penso di non vederli più così tanto. Non uso discourse_docker (molto?) io stesso, quindi non ho prestato molta attenzione.
Se questo utente avesse eseguito una ricostruzione e non l’aggiornamento dall’interfaccia utente, avrebbe potuto semplicemente eseguire
./launcher start app
E aspettare di occuparsi dell’aggiornamento quando era conveniente.