Posso scoprire chi sono i "nuovi contributori"?

In un forum nelle fasi iniziali di crescita, è utile sapere chi ha appena pubblicato il proprio primo messaggio. Se capita di vederlo, compare una piccola casella con un banner. Ma se non la vedo, c’è un modo per trovare quel messaggio? (L’interfaccia di amministrazione mi segnala che c’è un nuovo contributore.)

Ho controllato tutti i thread aggiornati di recente, ma non trovo la casella.

Posso cercare tutti gli utenti con un solo messaggio? O tutti quelli con pochi messaggi?

Admin, Utenti, Nuovo è il luogo principale.

Infatti, questo mi fornisce i nuovi iscritti recenti, ma non i nuovi contributori recenti. (È piuttosto probabile che un nuovo contributor sia stato un osservatore silenzioso per un po’, quindi non sarà un nuovo iscritto.)

Credo che tu abbia bisogno di un plugin per farlo.

Dipende da come definisci i ‘contributori’: secondo me, dedicare molto tempo alla lettura e ai like è anch’esso un contributo importante. È per questo che tali statistiche compaiono nelle liste Admin, Utenti e Nuovi.

E sono anche molto utili. Ma la dashboard di amministrazione e le pagine delle statistiche mostrano un grafico dei ‘nuovi contributori’, anch’esso utile, che è ciò che ha attirato la mia attenzione e mi ha fornito la terminologia.

Potresti eseguire una ricerca nell’esploratore di dati. Dovrebbe esserci un esempio simile nel topic delle query interessanti dell’esploratore di dati.

Grazie @pfaffman - pensavo che potesse essere la risposta, anche se non ho mai approfondito quel mondo.

Ehi @Ed_S, hai trovato una soluzione?

Sì, sembra che Data Explorer sia la risposta. Nello specifico, questa query dal repository GitHub collegato:

• Utenti con il primo post entro il periodo - SQL