Ho visto che c’è una pila di impostazioni relative alla chat. C’è un modo per impedire agli utenti di inviarsi messaggi diretti mantenendo i canali di gruppo?
C’è Gruppi con chat consentita che puoi usare per consentire agli utenti di usare la chat in generale, in modo che possano usare i canali. Per disabilitare le chat DM, basta rimuovere i gruppi da Gruppi con messaggi diretti abilitati. Quindi, i membri non potranno creare conversazioni DM. Penso che dovrebbero essere ancora in grado di rispondere se ricevono un messaggio, quindi puoi comunque creare canali di gruppo con pochi membri se necessario.
Per essere sicuro di aver capito perfettamente:
- gruppi con chat consentita: questo è per i canali? Cos’altro fa?
- gruppi con messaggi diretti abilitati: questo è per la “messaggistica istantanea” diretta?
Quindi, se un gruppo è in “chat consentita” ma non in “messaggi diretti abilitati”, può partecipare ai canali, chattare con un moderatore che avvierebbe una chat con loro, ma non può avviare una conversazione di messaggistica istantanea con qualcun altro?
E queste impostazioni sono completamente indipendenti dai “messaggi personali/argomenti”, i cui permessi sono impostati con altre impostazioni?
Chiedo perché la descrizione è un po’ poco chiara nella mia interfaccia:
Penso che tu abbia capito bene. Creerei comunque un utente di prova per assicurarmi che tutto funzioni come previsto.
Descriverei i “gruppi a cui è consentita la chat” come l’impostazione generale. Non puoi usare nulla del plugin di chat senza essere autorizzato a usare la chat.
I canali di chat sono basati sulle categorie, quindi ne controlli l’accesso con le impostazioni di sicurezza della categoria. Ecco perché non c’è un’impostazione separata per loro.
La possibilità di creare chat DM (1:1 o di gruppo) è controllata dall’impostazione dei gruppi abilitati per i messaggi diretti.
Tutte le impostazioni della chat sono indipendenti dalle impostazioni sui messaggi personali (quelli che sono come argomenti, hanno un titolo e appaiono nella tua casella di posta).
L’unica sovrapposizione sono le autorizzazioni per i canali di chat e gli argomenti. Entrambe si basano sulle impostazioni della categoria.
oooh aspetta, quindi un “canale” e una “DM di gruppo” non sono la stessa cosa? ![]()
(OK, ora ho capito, ma la mia povera testa… così tanti modi per interagire!)
Grazie per la spiegazione, e sì, dovrò fare dei test!
This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.