Consenti più bozze di 'nuovo argomento'

Following a meeting, I volunteered for two separate tasks, requiring two separate threads.

I open a browser tab and begin one of them. I open a second tab to begin the second, and the “New Topic” button is replaced with a “Open Draft” button. I am prevented from beginning my second thread until I post my first thread.

This seems counter-intuitive in that one, to my knowledge, there is no way to save and edit drafts in Discourse, and two, it requires me to use a separate app (a text editor) to accomplish my work.

14 Mi Piace

Your draft is saved automaticly.
You find your drafts in the User menu

Ways to work on more than one topic are mentioned here

1 Mi Piace

Thank you, but your links to another Meta thread appear to suggest workarounds that aren’t much better than simply composing my thoughts entirely off Discourse in a third-party text editor.

Thank you also for directing me to a list of my saved drafts. I did not know those existed, I don’t know how they were created, and it seems now I have many drafts from over several months to delete individually (or is there a way to delete them all at once?). Additionally, this still doesn’t provide a solution to this bug I seem to have encountered, in that I can’t draft two threads at once.

I don’t think it’s a bug. Just how the system works today. But regardless, why can’t you just make the first topic and then make the second topic afterward? Do they have to be posted seconds apart for some reason?

I am working on both at the same time. I might similarly ask why would the system not permit this?

2 Mi Piace

I have no idea. I was just noting that it didn’t seem like a bug. I wasn’t saying the current way is ideal.

Personally, I’ve almost never run into this issue before. Sure, it would be nice to be able to make multiple drafts at once. But I do wonder how common the use case is.

Create a PM to yourself is my recommendation.

5 Mi Piace

I spent some time writing a theme component to add a ‘Save draft’ button to the composer - as well as a ‘View drafts’ button. I abandoned it in the end as the behaviour with new topics made it counter intuitive.

As a sample use case - I use this feature to save drafts on Twitter. It works in a similar way to Discourse - click Cancel and you are asked if you want to Delete or Save draft. The difference with Twitter is it does allow you to save more than one draft for a new topic. This is useful e.g. if drafting a few tweets late at night and saving them to post at a more appropriate time (or more often not after you’ve had time to sleep on it!)

The ‘Save draft as PM’ option is a good work around as Jeff recommends - providing you know how to convert a Topic into a PM and vice versa.

I would upvote this feature request of being able to save more than one draft of a + New Topic as I think it would be a useful addition - and more intuitive than using PMs to self to do this. It would also have the advantage of keeping all drafts in the same place.

7 Mi Piace

Un cliente di Discourse for Teams chiede informazioni sul fatto che sia possibile avere più risposte a un argomento in corso contemporaneamente, ma solo un nuovo argomento alla volta. Anch’io mi sono spesso trovato nella posizione di scrivere un nuovo argomento più lungo e voler mettere in pausa per poter aggiungere una risposta a qualcos’altro.

Le soluzioni attuali sembrano essere una delle seguenti:

1. annullare e copiare/incollare il post in un editor di testo altrove
  2. annullare e copiare/incollare il post in un PM a te stesso
  3. salvare come bozza condivisa (se sei staff e sei felice che altri staff vedano la tua bozza prima che venga pubblicata)

Queste sono tutte piuttosto macchinose e poco user-friendly, specialmente in un contesto Teams dove gli utenti potrebbero lavorare su diversi nuovi argomenti contemporaneamente e potrebbero non essere molto a loro agio con le soluzioni alternative. C’è un motivo particolare per cui questo non è attualmente possibile? Potremmo realizzarlo?

10 Mi Piace

Storicamente è una funzionalità per utenti esperti, stiamo aspettando che i clienti aziendali la richiedano, o che raggiungano la regola del tre.

Abbiamo un’interfaccia utente per le bozze molto migliore (la scheda bozze ora esiste nel tuo profilo utente, non esisteva un anno o più fa), quindi le basi fondamentali ci sono per aggiungerla, si tratta solo di dare priorità rispetto a tutto il nostro altro lavoro.

12 Mi Piace

Spesso mi ritrovo a iniziare quello che potrebbe essere un post più lungo, con l’intenzione di finirlo più tardi. Ma poi devo iniziare un altro post (o, in effetti, un altro!?). Quindi sono costretto o a) pubblicare un thread incompiuto con un’intestazione modificata [bozza/incompiuto/non guardare qui ancora!!] :expressionless: o copiarlo su un’altra interfaccia? o inviarlo a me stesso come dici tu.

Tutte queste opzioni sembrano scomode (e sono solo un fastidio da fare in realtà; un piccolo fastidio, ma pur sempre un fastidio [in quale app di note le ho messe? Non ne uso una in modo coerente…])).

La gestione delle bozze di Slack, aggiunta l’anno scorso (?), è fantastica. Non devi preoccuparti. Pubblica quando sei pronto.

Qui vengo estratto da discourse/markdown per preparare qualsiasi cosa più lunga di qualche paragrafo. (Stiamo usando discourse per alcune documentazioni interne, ad esempio. Idealmente avremmo una serie di post che si collegano tra loro e che possono essere discussi, ma al momento è un po’ un incubo).

Mi piacerebbe vedere questa funzionalità aggiunta :heart:.

12 Mi Piace

Grazie, Josh! Come suggerito in precedenza da Jeff in questo argomento, una soluzione alternativa è creare un messaggio privato a te stesso sul sito stesso e copiare/incollare il testo della tua bozza. Non è l’ideale, ma funziona su tutti i dispositivi e ti consente di accedere e riprendere una bozza da uno qualsiasi dei tuoi dispositivi.

2 Mi Piace

Per pura curiosità, ho iniziato a giocare con la funzione di bozza poiché il mio forum sta cercando di riavviare e riprendere decenni di thread popolari. Sembra quindi che la funzionalità sia già presente per avere più bozze se le bozze sono risposte a thread preesistenti.

Le insidie sono queste: la prima è se si desidera creare più thread. È lì che l’interfaccia ti consentirà solo di richiamare la tua unica bozza di thread. Posso capire perché le persone potrebbero essere frustrate da questo. Per certi versi, sembra controintuitivo dato che puoi avere più bozze di risposta, anche se solo una bozza di risposta per thread, che di per sé è un altro svantaggio su cui tornerò più tardi. Poiché stai rivedendo questa funzionalità di bozze multiple, lascia che ti offra una soluzione e alcuni suggerimenti.

Possiamo semplicemente avere bozze illimitate, sia a livello di forum che a livello di thread, e basta? Dal livello del thread, potresti rispondere a diversi percorsi di conversazione. Questa è un’istanza in cui potresti avere più bozze in corso. Stai rispondendo a post con diversi sottotopici o diversi utenti nell’ambito dell’argomento del thread e vuoi suddividerlo in post multipli e facilmente digeribili. Rispondere in un unico mega-post potrebbe non essere la soluzione migliore, soprattutto quando potrebbe rapidamente diventare un muro di testo. Le ragioni per avere più bozze di thread sono già abbondantemente chiare: diversi thread in fase di stesura.

Ecco una soluzione proposta: quando fai clic sul pulsante nuovo argomento o rispondi nelle visualizzazioni del forum e del thread, rispettivamente, forse offri queste quattro opzioni in una finestra di dialogo:

• Riprendi bozza
  • Nuova bozza e mantieni le vecchie bozze
  • Nuova bozza e sostituisci l’ultima bozza
  • Nuova bozza ed elimina tutte le bozze

Se sono troppe opzioni, era intenzionale. Ho peccato andando con troppe opzioni piuttosto che troppo poche. Credo che dal punto di vista del design ti dia più considerazioni data la diversità dei flussi di lavoro che potrebbero esserci. D’altra parte, potresti essere 1000 passi avanti rispetto a me e avere già una soluzione in formazione internamente che risolve adeguatamente tutto questo. E se non è così, e se pensi che questo sia probabilmente un caso limite, forse questa funzionalità può essere attivata tramite un’impostazione futura dell’amministratore o dell’utente che è intenzionalmente disabilitata per impostazione predefinita e/o introdotta solo tramite un plugin?

5 Mi Piace

Grazie per i tuoi pensieri! Non penso abbia senso avere più bozze di risposte allo stesso argomento. Infatti, scoraggiamo le persone dal rispondere più volte in un argomento per rispondere a persone diverse. Se vuoi separarli, avvia un nuovo argomento collegato.

Ma adoro l’idea di poter conservare più bozze di nuovi argomenti senza dover fare salti mortali.

6 Mi Piace

Mi rendo conto che questo è un comportamento scoraggiato e che state cercando di prevenire un miscuglio stile Far West che confonde l’identità del vostro prodotto, ma se state per fare così tanto da includere più bozze in una, perché non fare anche l’altra cosa? Perché non fare a metà strada e andare fino in fondo? E forse come compromesso, lasciate disattivate per impostazione predefinita le bozze multiple in un thread per soddisfare le sensibilità o la cultura del vostro team che lo disapprova, pur dandoci comunque l’opzione per poterla attivare.

Solo per aggiungere il mio contributo. È una seccatura dover creare un messaggio privato con se stessi. E su un forum in cui sono attivo creo un sondaggio settimanale e non posso semplicemente copiarlo e incollarlo se non posso più modificare il post. Quindi, se ricevo 4+ idee per sondaggi futuri, non sarò in grado di copiarle e incollarle tutte.

7 Mi Piace

L’opzione “salva bozza per dopo” che appare quando si “annulla” un argomento dall’editor è molto utile. Personalmente, mi piace usare le bozze come luogo per archiviare idee che potrei o meno finire mai.

Tuttavia, trovo un aspetto del comportamento un po’ confuso: se scelgo “salva bozza per dopo”, vengo riportato alla pagina principale, ma il pulsante dice ancora “Apri bozza”. Sembra che il modo corretto per creare un nuovo argomento (cioè, non collegato alla bozza) sia selezionare ed eliminare il contenuto nell’editor — tutto il testo e tutti i menu a discesa.

È corretto? Mi sembra controintuitivo; se avessi appena “salvato come bozza”, mi aspetterei che il pulsante sulla pagina principale tornasse a “Nuovo post” e che l’editor fosse vuoto se lo cliccassi.

4 Mi Piace

È una limitazione fondamentale del design attuale e richiederebbe diverse settimane di lavoro di ingegneria per essere modificata. Al momento non è nella nostra lista delle priorità.

Diventa ancora più complicato perché come si inizia a ragionare su più bozze di post su un singolo argomento, il carico cognitivo è enorme.

Penso che tutto questo derivi dall’aspettativa che un argomento possa avere N bozze. Data la limitazione sottostante in cui gli argomenti possono avere solo 1 bozza, questo è l’unico modo per risolverlo. Se ti permettessimo di creare un secondo nuovo argomento, sovrascriverebbe la bozza esistente, come attualmente implementato.

7 Mi Piace

Sono molto soddisfatto di Discourse e l’ho appena menzionato in uno spirito di collaborazione

Capisco. Sì, a ripensarci posso capire quanto sarebbe difficile l’implementazione di bozze multiple.

2 Mi Piace

Ho notato di nuovo un’incoerenza nella copia: l’avviso “bozza in corso” è lo stesso sia che la bozza in corso sia una risposta a un argomento sia che si tratti di un nuovo argomento su cui stai lavorando. Questo mi confonde sempre quando inizio un argomento e dimentico di averne già uno in bozza. Il mio primo pensiero è già “questo argomento? quale argomento?”

Forse la soluzione più semplice qui è semplicemente cambiare il testo in…

Hai una bozza in corso. Cosa vorresti farne?

In questo modo non è necessaria alcuna nuova funzionalità o testo aggiuntivo per gestire entrambi i casi d’uso.

2 Mi Piace