Grazie, ha funzionato, ma sembra che stessi correggendo la cosa sbagliata: continua a mostrare Job exception: Connection Reset by peer
Non ho idea di dove guardare per risolvere il problema. Sto usando DigitalOcean e invio sulla porta 587. Ho ripassato all’autenticazione semplice perché, a quanto pare, è obbligatoria su Mailjet. Secondo loro TLS è opzionale, ma l’ho provato sia con che senza TLS, senza successo. Non so più cosa cambiare: ho provato con e senza doppi apici attorno alla password. Ho anche ricontrollato username e password.
DISCOURSE_DEVELOPER_EMAILS: 'user@email.com'
## TODO: Il server SMTP utilizzato per validare nuovi account e inviare notifiche
# Indirizzo SMTP, nome utente e password sono obbligatori
# ATTENZIONE: il carattere '#' nella password SMTP può causare problemi!
DISCOURSE_SMTP_ADDRESS: in-v3.mailjet.com
DISCOURSE_SMTP_PORT: 587
DISCOURSE_SMTP_USER_NAME: uname
DISCOURSE_SMTP_PASSWORD: pwd
DISCOURSE_SMTP_ENABLE_START_TLS: true
DISCOURSE_SMTP_DOMAIN: radstarter.io
DISCOURSE_NOTIFICATION_EMAIL: noreply@radstarter.io
## Se hai aggiunto il template di Let's Encrypt, decommenta qui sotto per ottenere un certificato SSL gratuito
LETSENCRYPT_ACCOUNT_EMAIL: me@example.com
Puoi verificare se telnet in-v3.mailjet.com 587 si connette o va in timeout. Se va in timeout, significa che la porta in uscita è bloccata, quindi dovrai utilizzare una porta diversa (la 2525 potrebbe funzionare per Mailjet, ma non ne sono sicuro) oppure dovrai chiedere a Digital Ocean di sbloccare la porta.
Se è coinvolto un firewall, quella linea di connessione potrebbe essere fuorviante. Potrebbe semplicemente segnalare di essersi connesso con successo a qualcosa quando si prova quel dominio (in-v3. è un alias di in.), ma quel qualcosa è il firewall che poi chiude la connessione.
Un altro comando che puoi provare è telnet smtp-relay.gmail.com 587. Se fallisce nello stesso modo, è probabile che la porta sia bloccata sul tuo server Digital Ocean. Potrebbe trattarsi di un firewall esterno al server o di un software firewall in esecuzione sul server.
Nel primo caso, potresti essere in grado di gestire questa impostazione da qualche parte nel pannello di controllo del tuo account, oppure potrebbe essere necessario contattare il supporto. Nel secondo caso, si tratta probabilmente di iptables; puoi usare il seguente comando per verificare se è questo il caso e elencare le regole applicate alle connessioni in uscita.
Se è bloccato, è quasi certamente a livello di rete, al di fuori del sistema operativo del droplet. (A meno che non abbia configurato un firewall per bloccarsi senza saperlo.)
Ci sono diversi argomenti su Mailjet. Li hai già consultati?
-P OUTPUT ACCEPT
-A OUTPUT -j ufw-before-logging-output
-A OUTPUT -j ufw-before-output
-A OUTPUT -j ufw-after-output
-A OUTPUT -j ufw-after-logging-output
-A OUTPUT -j ufw-reject-output
-A OUTPUT -j ufw-track-output