Impossibile impostare DISCOURSE_SMTP_AUTHENTICATION: login

Ciao, sto avendo problemi nell’invio delle email. Uso Mailjet e ricevo l’errore

Connection reset by peer

Quindi ora sto cercando di impostare DISCOURSE_SMTP_AUTHENTICATION: login in app.yml. Forse questo risolverà il problema.

Ho eseguito ./launcher restart app successivamente, ma quando eseguo di nuovo discourse-doctor mi dice ancora with plain auth.

Aggiorna, ho dimenticato di aggiungere la categoria di supporto

Devi distruggere e poi avviare

Grazie, ha funzionato, ma sembra che stessi correggendo la cosa sbagliata: continua a mostrare
Job exception: Connection Reset by peer

Non ho idea di dove guardare per risolvere il problema. Sto usando DigitalOcean e invio sulla porta 587. Ho ripassato all’autenticazione semplice perché, a quanto pare, è obbligatoria su Mailjet. Secondo loro TLS è opzionale, ma l’ho provato sia con che senza TLS, senza successo. Non so più cosa cambiare: ho provato con e senza doppi apici attorno alla password. Ho anche ricontrollato username e password.

DISCOURSE_DEVELOPER_EMAILS: 'user@email.com'

## TODO: Il server SMTP utilizzato per validare nuovi account e inviare notifiche
  # Indirizzo SMTP, nome utente e password sono obbligatori
  # ATTENZIONE: il carattere '#' nella password SMTP può causare problemi!
  DISCOURSE_SMTP_ADDRESS: in-v3.mailjet.com
  DISCOURSE_SMTP_PORT: 587
  DISCOURSE_SMTP_USER_NAME: uname
  DISCOURSE_SMTP_PASSWORD: pwd
  DISCOURSE_SMTP_ENABLE_START_TLS: true
  DISCOURSE_SMTP_DOMAIN: radstarter.io
  DISCOURSE_NOTIFICATION_EMAIL: noreply@radstarter.io
  ## Se hai aggiunto il template di Let's Encrypt, decommenta qui sotto per ottenere un certificato SSL gratuito
  LETSENCRYPT_ACCOUNT_EMAIL: me@example.com

Qualsiasi aiuto è apprezzato.

Puoi verificare se telnet in-v3.mailjet.com 587 si connette o va in timeout. Se va in timeout, significa che la porta in uscita è bloccata, quindi dovrai utilizzare una porta diversa (la 2525 potrebbe funzionare per Mailjet, ma non ne sono sicuro) oppure dovrai chiedere a Digital Ocean di sbloccare la porta.

Posso effettuare il telnet ma la connessione viene immediatamente chiusa

~# telnet in-v3.mailjet.com 587
Trying 104.199.96.85...
Connected to in.mailjet.com.
Escape character is '^]'.
Connection closed by foreign host.

Se è coinvolto un firewall, quella linea di connessione potrebbe essere fuorviante. Potrebbe semplicemente segnalare di essersi connesso con successo a qualcosa quando si prova quel dominio (in-v3. è un alias di in.), ma quel qualcosa è il firewall che poi chiude la connessione.

Un altro comando che puoi provare è telnet smtp-relay.gmail.com 587. Se fallisce nello stesso modo, è probabile che la porta sia bloccata sul tuo server Digital Ocean. Potrebbe trattarsi di un firewall esterno al server o di un software firewall in esecuzione sul server.

Nel primo caso, potresti essere in grado di gestire questa impostazione da qualche parte nel pannello di controllo del tuo account, oppure potrebbe essere necessario contattare il supporto. Nel secondo caso, si tratta probabilmente di iptables; puoi usare il seguente comando per verificare se è questo il caso e elencare le regole applicate alle connessioni in uscita.

iptables -S OUTPUT

In tal caso, è probabilmente tutto a posto.

Se è bloccato, è quasi certamente a livello di rete, al di fuori del sistema operativo del droplet. (A meno che non abbia configurato un firewall per bloccarsi senza saperlo.)

Ci sono diversi argomenti su Mailjet. Li hai già consultati?

iptables -S OUTPUT

-P OUTPUT ACCEPT
-A OUTPUT -j ufw-before-logging-output
-A OUTPUT -j ufw-before-output
-A OUTPUT -j ufw-after-output
-A OUTPUT -j ufw-after-logging-output
-A OUTPUT -j ufw-reject-output
-A OUTPUT -j ufw-track-output

Gmail SMTP funziona perfettamente

Sì, ho controllato molti argomenti su Mailjet, nessuno di essi rappresenta un problema per la mia soluzione.

Ho usato l’installazione in un clic, probabilmente è per questo che fallisce: cancellerò il droplet e farò un’installazione pulita.

AGGIORNAMENTO: Funziona, nota: non usare mai un installer in un clic