Descrizioni di categorie, gruppi e tag come argomenti

Le descrizioni delle categorie sono argomenti. Le descrizioni dei gruppi e dei tag non lo sono.

Questo Contribute > Feature vuole raggiungere due obiettivi:

1. Trasformare le descrizioni di Categorie, Gruppi e Tag in argomenti, in modo da poter utilizzare tutte le funzionalità dell’editor quando si descrive uno di questi punti di accesso alla comunità e alle conversazioni.

2. Sfruttare la specificità di questo modello di argomento di descrizione per abilitare le viste dei componenti Customization > Theme per le descrizioni di Categorie, Gruppi e Tag nei punti in cui possono apparire, ad esempio sopra l’elenco degli argomenti (e poterle ridurre).

Descrizione della categoria

La descrizione della categoria è un argomento. Tuttavia, non abbiamo la capacità di visualizzare il primo post di questo argomento di descrizione direttamente sulla pagina della categoria. Quando facciamo riferimento a #feature::category, siamo a un clic di distanza dalla sua descrizione: About the Feature category.

Con la descrizione della categoria a portata di mano, la vista dell’elenco degli argomenti può diventare molto più accogliente e utile per la navigazione, grazie a una descrizione completa e aggiornata della categoria.

Potrebbe essere utile anche rendere la descrizione della categoria (o una sua parte) visibile a persone senza accesso, ad esempio quando sono curiose di una categoria ma non sanno se dovrebbero farne parte o meno. In questo caso, si potrebbero utilizzare le descrizioni dei gruppi, specialmente per i gruppi di appartenenza «Unisciti/Richiedi». In tal caso, sarebbe utile poter collegare #some-group-accessible-category per far apparire un popup con la (parte pubblica della) descrizione della categoria o del gruppo, invece di non mostrare alcun link, dove un membro raggiungerebbe direttamente la categoria. (Questa è di per sé una funzionalità.)

Descrizione del gruppo

Attualmente, la descrizione del gruppo è ciò che più si avvicina a una descrizione della categoria ed è utile a tale scopo per informare i lettori sulla specificità del gruppo (ad esempio, fornisce accesso a determinate categorie — vedi l’ultimo paragrafo della sezione precedente) e per dare accesso ad altre parti del forum (inclusi argomenti, categorie, tag o altri gruppi).

Descrizione del tag

Attualmente, le descrizioni dei tag non supportano il Markdown, quindi non possono essere utilizzate per collegare un argomento di spiegazione, categorie o gruppi. Se avessero invece un argomento associato, le descrizioni dei tag potrebbero essere citate in argomenti di documentazione, e così via.

Cosa ne pensate? Sto trascurando qualche Customization > Theme component esistente che possa farlo?

Questo è un seguito di Viste dell’area di lavoro.

3 Mi Piace

Dipende da come linki alla categoria. Quando usi il link alla categoria, la descrizione viene mostrata.

Forse potresti anche usare qualcosa come Category Banners.

Penso che sia possibile con Category Previews

Non è questo che intendevo. Quando si usa Contribute > Feature in una frase, il link porta all’elenco dei topic della categoria. Potrebbe invece linkare al topic della descrizione della categoria, oppure l’elenco dei topic potrebbe includerlo.

Grazie per questo spunto. Non lo conoscevo!

Ma allora qualcosa come “Dai un’occhiata alla categoria Customization > Theme component” non funzionerebbe. Di solito la descrizione della categoria appare come argomento fissato in alto. Quindi quando clicchi su Contribute > Feature lo troverai facilmente.

Forse hai sbloccato la descrizione (manualmente o perché l’opzione “Sblocca automaticamente gli argomenti quando raggiungo la fine.” nelle impostazioni del tuo profilo è attiva).

1 Mi Piace

Infatti, quando un argomento bloccato viene sbloccato, non c’è un modo semplice per ritrovarlo.

Puoi usare la ricerca: #categoria in:pinned

1 Mi Piace

Abbiamo un componente del tema pensato per risolvere questo problema:

Lo abbiamo appena abilitato qui su Meta, quindi puoi controllare come appare visitando una categoria come Contribute > Feature o Contribute > UX.

2 Mi Piace

Sì ma no: voglio la descrizione della categoria al posto del banner della categoria. Perché usare due cose diverse?

1 Mi Piace

È la stessa cosa, utilizza la descrizione dell’argomento della categoria e la mostra come banner. Vedi:

1 Mi Piace

Non è così! Questo componente del tema non sta usando l’intero primo post della descrizione della categoria come post cotto.

3 Mi Piace

OK, capisco cosa intendi, ma è voluto. È la stessa descrizione mostrata sia tramite le Onebox di categoria sia tramite l’argomento fissato nella lista degli argomenti, quindi è coerente ovunque.

Forse un miglioramento iterativo potrebbe essere l’aggiunta di un link all’argomento originale se il primo paragrafo non è l’intero post elaborato.

2 Mi Piace

Potrebbe funzionare un po’ come il quote: espandendosi cliccando su quote details button, in modo che il primo paragrafo sia sempre lì come promemoria e i link utili alle categorie siano disponibili subito su richiesta.

Una volta che la descrizione della categoria viene “unpinned” (rimossa dalla modalità fissa), e ci sono molti argomenti, è difficile trovarla se non si conosce l’opzione di ricerca in:pinned.

Ho un’altra idea simile per gli argomenti: il primo post potrebbe essere accessibile da qualsiasi punto dell’argomento, il che lo renderebbe più efficace come strumento di consolidamento (e per commentare le pagine pubblicate)… Ma sto correndo troppo.

1 Mi Piace

Se funziona meglio per te, puoi modificare l’impostazione predefinita del comportamento di “unpin” con automatically unpin topics o default topics automatic unpin.

3 Mi Piace