I menzioni di categoria sono considerate link ripetuti

• individua un argomento che menziona una categoria come Contribute > Bug o Support
  • rispondi a questo argomento e menziona quella categoria
  • ricevi un avvertimento che ti invita a ripensare due volte prima di pubblicare quel link

Credo che i riferimenti alle categorie e ai tag dovrebbero essere esclusi da questo avvertimento, e forse anche tutti i riferimenti interni agli argomenti (ovvero, sopprimi questo avvertimento per tutti i link che puntano al forum in cui ti trovi).

6 Mi Piace

Grazie per aver creato questo argomento. Anche io sono leggermente infastidito da questo avviso. Non vedo alcun avviso per l’uso di Contribute > Bug nella mia risposta, quindi sembra che il problema riguardi solo i riferimenti alle categorie. Non ricordo quando sia iniziato, ma ho appena provato e non si verifica su un forum che è ancora nella versione v3.6.0.beta1-dev.

Non sono sicuro di essere d’accordo con questa affermazione. Di solito trovo molto utile quando mi viene detto che un componente del tema è già stato linkato in un argomento. A volte mi capita di non notare che qualcosa era già stato suggerito.

5 Mi Piace

Nota a parte: ho provato a menzionare una categoria con #contribute:bug, ma sembra che sia diventato un riferimento a un tag. Non sono sicuro se sia auspicabile avere un tag con lo stesso nome di una categoria.

2 Mi Piace

Credo che sia perché #contribute:bug è ora una sottocategoria. Ci sono molti duplicati e prima non mi sembrava un problema.

Di solito la categoria viene offerta per prima, perché è una corrispondenza esatta, ad esempio per #documentation Documentation restituisce la categoria e non #documentation::tag documentation, e viene proposta per prima nell’autocompletamento:

Per #contribute:bug Contribute > Bug è il contrario. Ora viene abbinato al tag invece che alla sottocategoria (uno degli aspetti della trasformazione di tutto in sottocategorie che non mi piace affatto).

Credo che a volte ciò che viene offerto dipenda anche dal contesto: in un argomento #contribute:lounge viene offerto prima del canale chat con lo stesso nome. Ma nella chat il canale viene offerto per primo.

Ma non credo che sia possibile evitare i duplicati.

3 Mi Piace

Stiamo andando un po’ fuori tema, ma onestamente non vedo l’utilità di un tag Contribute > Bug se abbiamo già una categoria per i bug.

3 Mi Piace

Forse per un argomento su qualche funzionalità o problema di UX che mi infastidisce, ma non è un bug… :face_with_tongue:

il tag può essere utilizzato nelle sottocategorie private, quindi c’è un potenziale utilizzo al di fuori della categoria bug pubblica… ma non è molto usato, quindi forse vale la pena ripulire e abbandonare il tag

2 Mi Piace

Sono favorevole alla pulizia di questo tag come semplice passo qui.

C’è anche una certa sovrapposizione con questa discussione, se si guarda attentamente: Can we make inline links to subcategories more concise?

2 Mi Piace

Questo mi impedisce anche di fare un suggerimento ridondante. Quando non è così, non mi sento troppo in colpa per aver chiuso l’avviso e incluso un link per rendere un post più utile, dato che potrebbe finire per essere spostato o citato altrove.

1 Mi Piace