Cambia argomenti individuali per rispondere in un nuovo argomento

Abbiamo determinati argomenti delle FAQ (principalmente gestiti dallo staff) che sono chiusi, per evitare che gli utenti avvino discussioni al loro interno. Tuttavia, in questo modo non viene nemmeno offerta l’opzione di citazione se si evidenziano parti del testo.

Altri argomenti (solitamente il changelog corrente) sono aperti e gli utenti dovrebbero rispondere creando un nuovo argomento, ma è più semplice rispondere direttamente in quello esistente, che rapidamente (e inevitabilmente) diventa un caos.

Come moderatore, vorrei trasformarli in un Argomento Hub, che rimanga aperto ma imposti automaticamente l’editor per rispondere in un nuovo argomento (non sono sicuro se debba essere collegato). Vedo due modi per implementarlo:

• Versione soft: Consentire ancora a tutti di modificarlo manualmente tornando a Rispondi all’argomento, in modo che i curatori senza privilegi di moderatore possano aggiornare l’argomento.
  • Versione rigida: Disabilitare la risposta a questo argomento per gli utenti normali, tranne per utenti non moderatori specificati (come il proprietario, eventuali co-curatori o un gruppo personalizzato di utenti fidati del forum).
2 Mi Piace

Non capisco. Perché non potete chiudere questi argomenti e mantenerli chiusi? In questo modo nessuno può rispondere.

Se apri il compositore in un altro argomento aperto e poi navighi verso l’argomento chiuso, questo abilita il pulsante di citazione fluttuante quando evidenzi del testo nell’argomento chiuso.

• Se il compositore è ridotto a icona, premendo Citazione si aprirà una nuova risposta nella modalità “rispondi come argomento collegato” con il testo citato incluso.
  • Se la finestra di risposta è aperta, premendo Citazione il testo citato verrà inserito nella risposta esistente (anche se su mobile potrebbe essere necessario ridurre a icona la tastiera per liberare spazio sullo schermo).
4 Mi Piace

Ciò che desidera è poter rispondere come nuovo argomento su un argomento chiuso. Invece di avviare un nuovo argomento, poi navigare fino a quello chiuso, infine evidenziare e citare. Penso che fosse possibile in passato.

4 Mi Piace

Sarebbe utile avere un modo più efficiente per citare un argomento chiuso. Spesso gli argomenti in stile guida sono chiusi, e citare estratti da quelli in argomenti correlati è molto utile. Il metodo attuale funziona, ma non è intuitivo per l’utente medio e può essere un po’ macchinoso in generale.

Consentire al pulsante di citazione fluttuante di rimanere visibile anche negli argomenti chiusi (anche se non è ancora possibile rispondere) sarebbe molto più semplice rispetto al dover ricordare di portare con sé il compositore.

4 Mi Piace

Scusa, ho dimenticato di specificare l’altro scenario:
Alcuni argomenti potrebbero essere curati da uno o più utenti regolari. Poiché non dispongono di privilegi da moderatore, questi argomenti devono rimanere aperti per loro, ma tutti gli altri dovrebbero avviare un nuovo thread.

@JammyDodger - grazie per aver condiviso questo. Non ero a conoscenza che fosse possibile. In parte perché, in qualità di moderatore, non ho bisogno di procedere in questo modo.

Ma sto cercando un metodo intuitivo che renda facile per le persone avviare un nuovo argomento, mentre quello attuale può rimanere aperto. In questo modo dovremo solo educare un piccolo gruppo di persone su come rispondere in un argomento Hub di questo tipo. E loro hanno interesse a imparare.

Nessuno ha un incentivo ad avviare un nuovo argomento finché l’impostazione predefinita suggerisce di rispondere nello stesso. E un argomento chiuso scoraggia semplicemente le persone dall’avviare una discussione.

In alternativa, potresti aggiungere i pulsanti Rispondi e Citazione (quando non si utilizza il segreto sopra) agli argomenti chiusi, ma questo renderebbe troppo facile continuare qualsiasi discussione accesa, che era proprio il motivo per cui l’argomento doveva essere chiuso in primo luogo.

2 Mi Piace

Penso che questo caso sia adatto al plugin Kanban, dove il topic viene infine chiuso (questa è una parte del flusso di lavoro). Sarebbe utile una soluzione semplice per rispondere ai topic come in un sistema di ticket.

Ok, quindi ciò che desideri è che il pulsante ‘cita’ appaia in un argomento chiuso quando si seleziona del testo, come in questo esempio?

In questo modo, l’utente verrebbe obbligato a “creare un nuovo argomento” quando preme il pulsante cita su del testo selezionato in un argomento chiuso?

Capisco l’intento, ma potrebbe risultare un po’ brusco o inaspettato.

1 Mi Piace

Forse potrebbe mostrare quel box di avviso che appare talvolta nell’anteprima del compositore per indicare perché si sta creando un nuovo argomento. Per “box di avviso” intendo quello che ti avvisa se stai rispondendo troppo o che potrebbe esistere un argomento correlato quando provi a crearne uno nuovo.

Anche questo può tornare utile. Tuttavia, vorresti limitare questa funzionalità agli argomenti fissati, a una determinata categoria e/o agli argomenti con un tag appartenente a un gruppo visibile a tutti ma utilizzabile solo da xyz. Altrimenti, le persone potrebbero facilmente non accorgersi che una discussione è stata chiusa perché è uscita di mano.

Sì, proprio così:

Sebbene non sia possibile rispondere in questo argomento chiuso, sentiti libero di avviare un nuovo argomento o includere eventuali citazioni in un altro argomento aperto.

Tuttavia, la mia richiesta principale è che i moderatori possano modificare un argomento in modo che la risposta ad esso avvii automaticamente un nuovo argomento. Per evitare confusione, la finestra di anteprima potrebbe visualizzare un messaggio del genere:

Per mantenere questo argomento centrale pulito e chiaro, ti preghiamo di avviare un nuovo argomento sull’aspetto che desideri discutere. Usa un titolo significativo e includi citazioni quando appropriato. Crea più argomenti se desideri discutere elementi non correlati.

Alla fine, non mi importa se un tale argomento Hub sia aperto o chiuso. Tuttavia, i curatori devono poter rispondere nell’argomento anche senza privilegi da moderatore, mentre tutti gli altri sono incoraggiati ad avviare un nuovo argomento (se non esiste già).

Oppure, potresti rendere quel testo l’ultimo post nell’argomento e chiuderlo? In tal caso, gli utenti dovrebbero semplicemente leggere e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo?

:mega: Per mantenere questo argomento centrale pulito e chiaro, ti preghiamo di avviare un nuovo argomento sull’aspetto che desideri discutere. Usa un titolo significativo e includi citazioni quando appropriato. Crea più argomenti se desideri discutere elementi non correlati.

2 Mi Piace

A me sembra che ciò di cui hai davvero bisogno sia un modo per permettere all’OP di continuare a pubblicare in un argomento che è stato chiuso, non solo ai moderatori. Sembra un flusso di lavoro più diretto rispetto a spingere gli utenti ad aprire un nuovo argomento, ma consentendo loro di rispondere direttamente. In questo modo, l’OP può continuare a rispondere al proprio registro delle modifiche o ad altri argomenti personali, bloccando al contempo gli altri utenti dal rispondere.

1 Mi Piace

Se l’OP è un membro dello staff o un moderatore di categoria, questa funzionalità dovrebbe già funzionare. Pertanto, ti suggerisco di rendere il proprietario dell’argomento un moderatore di categoria se hai bisogno che abbia la possibilità di rispondere agli argomenti chiusi.

Renderli moderatori di categoria potrebbe assegnare loro troppe responsabilità. Esiste un modo per creare un gruppo di utenti personalizzato che consenta ai membri di rispondere in discussioni chiuse (a condizioni come: abbiano avviato loro o uno di loro la discussione, oppure che questa abbia un determinato tag)?

Al momento non disponibile — la tua migliore opzione è inserire un avviso come secondo post o come pannello di avviso in fondo al primo post:

:mega: Per mantenere questo argomento centrale pulito e chiaro, si prega di aprire un nuovo argomento per l’aspetto che desideri discutere. Utilizza un titolo significativo e includi citazioni quando opportuno. Crea più argomenti se desideri discutere elementi non correlati.