Modifica il peso dei "mi piace" dell'utente in base al livello di competenza

Ciao a tutti,

Il mio sito prevede livelli di competenza per gli utenti, basati sulla loro esperienza in un determinato argomento. Gli utenti possono condividere i propri lavori, ricevere una valutazione e poi salire di livello se il loro lavoro è valido. Per gli utenti che hanno dimostrato le proprie competenze, vorrei dare più peso ai loro “mi piace” rispetto a quelli provenienti da chi non ha ancora dimostrato tali capacità.

Ho notato la funzione di peso dei “mi piace” riservata allo staff, ma mi chiedevo se esista un modo per attribuire un peso maggiore ad alcuni utenti. Forse potrei creare un gruppo di utenti qualificati e assegnare un peso specifico a quel gruppo?

È possibile? In caso contrario, esiste una soluzione alternativa?

Il giudizio di ogni utente non è equivalente all’interno di una comunità: chi sa cosa sta facendo dovrebbe avere più voce in capitolo rispetto a chi non lo sa. Questo è il presupposto della mia richiesta e apprezzerei i vostri suggerimenti su come integrare questa caratteristica nella progettazione del forum.

Grazie!

2 Mi Piace

Dovrebbe essere possibile tramite un plugin. Senza guardare, direi che richiede da 1 a 3 ore di lavoro.

3 Mi Piace

Grazie, Jay. Ho lavorato molto su WordPress e ora sto iniziando a prendere confidenza con Discourse. Proverò a scrivere il mio plugin seguendo questo processo:

• Ogni utente ha un punteggio associato al proprio account su WP

• Chiamerò tale punteggio tramite API e lo userò per assegnare un peso ai like ricevuti da un utente. Basteranno alcune istruzioni if.

• In base al valore ponderato finale, aggiornerò il punteggio dell’utente su WP e da lì il ciclo ricomincia.

1 Mi Piace

Credo che ciò che vuoi fare sia sovrascrivere la funzione update_counters in post_action.rb. Dovrai farlo in un plugin.

1 Mi Piace