Ciao, e scusa se so che questa domanda è già stata fatta in passato. Ho cercato di fare ricerche approfondite sull’argomento e, nel farlo, ho consultato diversi thread esistenti, tra cui questo:
Credo di non aver capito al 100% perché la situazione non è esattamente uguale o sufficientemente simile alla mia. Nel mio caso ho installato Discourse sul dominio principale, pensando che lo avremmo usato esclusivamente. Quindi l’installazione si trova su example.com e vorrei spostarla su discourse.example.com, per poi installare un blog sul dominio principale (su un server separato).
Le istruzioni menzionano la rimozione del vecchio nome di dominio dalle impostazioni del sito, ma il nome di dominio sarà in realtà un sottodominio dello stesso dominio, quindi non sono sicuro di come procedere.
Significa che dovrò modificare il file app.yml per il nome di dominio, il che sembra piuttosto semplice, e poi eseguire i comandi remap, rake posts e rebake come indicato nel post di riferimento?
Grazie in anticipo per eventuali ulteriori dettagli che potresti fornire, lo apprezzo molto.
Tecnicamente, sub.example.com è diverso da example.com nonostante faccia parte dello stesso dominio. Puoi seguire tranquillamente quelle istruzioni sostituendo example.com con discourse.example.com e ciò migrerà il tuo forum sul sottodominio.
Oltre alla ricostruzione, il comando di rimappatura dovrebbe essere:
L’ultima domanda riguarda il problema con i login tramite social. Attualmente li ho impostati sul dominio principale; quando si dice di aggiornarli, presumo significhi aggiornare le impostazioni dell’app di login stessa con il provider di login (nel mio caso Facebook e Twitter), è corretto?
Ho spostato il mio forum su un nuovo dominio ma non ho eseguito il remapping direttamente e ora ottengo un conflitto poiché ci sono alcuni post con il nuovo e il vecchio dominio e l’esecuzione del remapping fallirà.
Error: ERROR: duplicate key value violates unique constraint "unique_post_links"
DETAIL: Key (topic_id, post_id, url)=(23737, 113202, https://MYDOMAIN/) already exists.
The remap has only been partially applied due to the error above. Please re-run the script again.
C’è un modo per ignorare questo per rimappare almeno tutto il resto. O posso rimuovere manualmente quella voce dal database? Ho fatto qualcosa di simile anni fa ma non riesco a trovare come accedere a pgsql.