Fare clic invece di premere Invio aggiunge una parte indesiderata alla ricerca

Penso che questo sia in qualche modo un riassunto di diversi problemi che ho notato durante la ricerca. Alcuni di essi li ho già segnalati, ma ho l’impressione che il problema di fondo sia lo stesso.

La nuova parte di questo report è che anche la ricerca da una pagina di tag o categoria è interessata.

In tutti i casi, quando il termine di ricerca inizia con un operatore, ad esempio @, #, o in:, le due opzioni " termine di ricerca o premi invio" nella funzione di ricerca non si comportano allo stesso modo.
Quando si preme invio, tutto funziona come previsto. Tuttavia, quando faccio clic sul termine, cosa che faccio spesso quando uso il mio tablet perché la tastiera su schermo è vicina alla barra di ricerca, viene aggiunto qualcosa di imprevisto.

topics

Come segnalato in Search adds topic, quando ci si trova in un topic, il topic viene aggiunto:

Esempio con `in:` e @

users

Ho già segnalato questo problema in Search adds username. Il nome utente viene aggiunto quando si cerca mentre si guarda un profilo. Quello è stato risolto, ma si è rotto di nuovo:

Esempio con `in:` e @

Poiché avere più di un @ non ha senso in questo caso, il termine viene sostituito interamente. Questo si può dedurre dal fatto che il termine di ricerca non viene visualizzato (dice solo “o premi Invio”), anche se questo non è comunque ciò che mi aspetterei.

tags

Ma lo stesso accade anche quando si guardano tutti i topic con un tag specifico. Quindi, la ricerca aggiunge il tag.

In questo caso, il tag non viene semplicemente aggiunto al termine di ricerca; sostituisce interamente il termine, simile a quando viene aggiunto un nome utente e si stava cercando con “@”:

Questo mi ricorda Autocomplete overrides first choice when searching for category + tag, or tag + tag, dove l’autocompletamento di un tag sostituisce anche l’input.

categories

E succede anche nelle pagine delle categorie:

Qui il termine viene anche sostituito, anche se la ricerca per una categoria e un tag funziona in generale.

Spero che questo serva come panoramica generale del bug “fare clic aggiunge una parte indesiderata al termine di ricerca”. Se è così, Search adds topic potrebbe essere chiuso a favore di questo.
Il problema per cui tag e categorie vengono interamente sostituiti è probabilmente meglio discusso nell’argomento esistente Autocomplete overrides first choice when searching for category + tag, or tag + tag.

2 Mi Piace