Questa guida spiega il processo di iscrizione quando lâimpostazione âè necessaria lâapprovazione degli utentiâ è abilitata, incluse le fasi di configurazione e lâesperienza utente.
Livello utente richiesto: Amministratore
Quando si desidera controllare chi può iscriversi alla propria community di Discourse, è possibile abilitare unâimpostazione che richiede lâapprovazione dei nuovi utenti prima che possano effettuare lâaccesso. Questa funzionalità è comunemente utilizzata per community private o forum pubblici che desiderano limitare la partecipazione.
Configurazione dellâapprovazione utente
Per impostare lâapprovazione utente per il tuo sito Discourse:
Abilita lâimpostazione del sito must_approve_users.
Nota: Quando si abilita questa impostazione su un sito esistente, tutti gli utenti esistenti vengono automaticamente contrassegnati come approvati. Solo le nuove registrazioni successive a questo momento richiederanno lâapprovazione.
(Facoltativo) Se si desidera rendere privata la propria community, abilitare lâimpostazione del sito login_required. Questo impedisce agli utenti anonimi di visualizzare i contenuti del forum.
Processo di iscrizione utente
Una volta abilitata lâapprovazione utente, ecco come appare il processo di iscrizione per i nuovi utenti:
Lâutente visita il proprio forum e fa clic sul pulsante âIscrivitiâ (Sign Up).
Lâutente inserisce i dettagli del proprio account e riceve unâemail di attivazione.
Dopo aver attivato la propria email, lâutente visualizza questo messaggio sul forum:
Benvenuto in Discourse!
Un moderatore deve approvare manualmente il tuo nuovo account prima che tu possa accedere a questo forum. Riceverai unâemail quando il tuo account sarĂ approvato!
Se lâutente tenta di accedere prima dellâapprovazione, vedrĂ questo messaggio:
Il tuo account non è stato ancora approvato. Sarai avvisato via email quando sarai pronto per accedere.
Processo di approvazione del moderatore
I moderatori ricevono notifiche sul sito per le richieste di approvazione utente in sospeso.
Se una richiesta rimane in coda di revisione, viene inviato un messaggio privato di promemoria ai moderatori che non hanno ancora visto un promemoria precedente. Il promemoria è gestito dal job in background PendingUsersReminder, che viene eseguito ogni 5 minuti ma può essere ritardato utilizzando lâimpostazione del sito pending_users_reminder_delay_minutes (predefinito: 480 minuti).
Una volta che un membro dello staff approva un utente, lâutente riceve una notifica via email.
Tutti gli utenti esistenti vengono contrassegnati come approvati quando attivi questa impostazione.
sarebbe possibile aggiornare lo screenshot nella documentazione sopra:
per rimuovere lâavviso, come lo screenshot su:
Possibilmente aggiungendo anche il testo âTutti gli utenti esistenti vengono contrassegnati come approvati quando attivi lâimpostazione must_approve_users.â alla documentazione per chiarire lâesito.
Come moderatore, ricevevo messaggi nella âposta in arrivoâ di discourse quando câerano nuovi utenti da revisionare. Ora arrivano come argomenti nella mia categoria âStaffâ. Preferirei che fossero messaggi e non intasassero il mio elenco di nuovi argomenti in âStaffâ. Come posso fare?
Penso che sia stato modificato 4 anni fa (PR). Lâimpostazione è pending users reminder delay minutes e il processo in background viene eseguito ogni 5 minuti.
Puoi condividere maggiori dettagli? Ho provato a riprodurlo, ma il promemoria utente in sospeso PM è stato comunque inviato ai moderatori piÚ recentemente attivi.
Pensavo forse stessi parlando del promemoria sulle revisioni in sospeso, ma nemmeno quello viene pubblicato nella categoria dello staff. Viene inviato alla casella di posta del gruppo di moderatori.
Grazie per la tua risposta. Ecco uno screenshot di come appare attualmente la mia categoria staff. Tutti i messaggi ânuovo utente⌠richiede revisioneâ sono ciò che vorrei ricevere nella mia casella di posta invece che come argomenti nella categoria staff. Sono nuovo a discourse, quindi probabilmente ho impostato qualche impostazione che ha causato questo, solo che non riesco a capire cosa ho fatto.
[Immagine redatta per proteggere informazioni personali]
Questi non sembrano i messaggi di revisione richiesti dal core di Discourse.
Quelli sembrano cosĂŹ:
I tuoi sembrano cosĂŹ:
Lâutente X ha appena registrato un account sulla Fornax Science Console
La richiesta di nuovo utente Y richiede una revisione per lâaccesso alla Fornax Science Console
Sembra che tu utilizzi openid-connect invece del flusso di registrazione di Discourse. Quindi non credo che questo argomento di documentazione ti sia di alcun aiuto. I messaggi che vedi non sono correlati a must_approve_users.
Forse la risposta si trova altrove â grazie per farmelo sapere, se è cosĂŹ.
Comâè il flusso di lavoro per il rifiuto di una richiesta di adesione?
Esiste un modo per fornire un motivo di rifiuto, ad esempio?
Oppure, se sono state fornite informazioni incomplete o informazioni che richiedono una discussione, câè un modo per ÂŤ mettere in pausa Âť la richiesta e comunicare con il potenziale membro?