A rischio di aprire un altro argomento sul confronto tra provider di hosting.. ![]()
Ho visto notizie recenti secondo cui Contabo, menzionato in alcuni punti di questo forum come potenziale provider di hosting, ha aperto un nuovo data center a St. Louis, MO, USA all’inizio di questo mese (aprile 2020), il che, secondo me, potrebbe renderli una soluzione praticabile per chi fa self-hosting negli Stati Uniti.
Ho esaminato la configurazione ma non ho acquistato e ho trovato questa configurazione per circa 6 $/mese:
**La tua configurazione:**
CPU: due core,
4 GB di RAM (garantita),
300 GB di spazio su disco (potenziato da SSD), potenziamento SSD, traffico ILLIMITATO!,
porta 100 Mbit/s
Nessuna restrizione, nessun throttling, protezione DDoS ([dettagli](https://contabo.com/?show=ddos_protection)), supporto attivo tutti i giorni, 365 giorni l'anno via email e telefono, accesso root, interfaccia web per il riavvio, console di reinstallazione del sistema operativo, accesso VNC, 1 indirizzo IP incluso, rete IPv6 /64 inclusa.
In termini di numeri puri di core e memoria, sembra sovrastare Digital Ocean allo stesso prezzo. In passato ho usato DO per alcuni forum e non ho mai avuto abbastanza utenti da giustificare l’upgrade oltre l’opzione da 5 $/mese, che offre 1 vCPU e 1 GB di RAM.
Tuttavia, le specifiche del VPS di Contabo sembrano essere molto più potenti per un costo mensile quasi identico. Lo scettico in me mi dice che sto trascurando alcune informazioni importanti per valutare il vero valore e questo confronto su vpsbenchmark suggerisce anche che ci sono altri fattori da considerare oltre alle specifiche elencate nella configurazione.
Quindi la/e mia/e domanda/e a voi è/sono:
C’è qualcosa nella configurazione menzionata che fa scattare un campanello d’allarme per qualcuno?
Stavo cercando informazioni sulla porta da 100 Mbit/s, ma non vedo una metrica simile menzionata nei prodotti di DO.
Grazie!