Creare argomento indice

Vediamo se riesco a spiegare cosa vorrei fare…

Vorrei creare un argomento (“Il mio indice”) che contenga solo link ad altri argomenti, aggiunti automaticamente tramite una sorta di “sistema”, un “tag”, non so.

Quindi, usando un tag come esempio, quando creo un nuovo argomento (“Il mio libro”) e aggiungo il tag #index, questo argomento verrebbe automaticamente aggiunto a “Il mio indice” come link nel corpo.

Quindi “Il mio indice” continuerebbe ad aggiornarsi con i link agli argomenti che contengono il tag #index.

È possibile?

Sono consapevole che potrei semplicemente condividere il link alla pagina del tag, ma mi chiedevo se fosse possibile con un argomento invece?

Se finissi per dover usare il percorso del tag, potrei fare in modo che gli argomenti in quella pagina (la pagina del tag) non siano ordinati per “più recente”? Se volessi che gli argomenti fossero ordinati per data di creazione (dal più recente al più vecchio), ma solo per quel tag specifico.

2 Mi Piace

Capisco perfettamente quello che stai descrivendo con un argomento indice! Sarebbe stato davvero utile qualche mese fa, quando stavamo usando una categoria per creare una sorta di FAQ in modo organico. Nonostante abbia mostrato ai miei utenti come filtrare l’elenco degli argomenti per tag, condividere link alle pagine dei tag, ecc., uno di loro ha finito per creare e gestire un indice da solo con un documento Word che collegava agli argomenti. È stato molto interessante, perché hanno organizzato il documento Word dell’indice nello stesso modo in cui gli argomenti erano taggati.

Comunque, se un argomento indice come @alltiagocom descrive è possibile, penso che sia un ottimo modo per fornire un’opzione alternativa a quegli utenti testardi che semplicemente hanno preferenze diverse per visualizzare e trovare le informazioni che stanno cercando. Sì, potrebbero semplicemente usare l’attuale filtro per tag… ma nel caso della mia comunità, alcune persone faranno cose straordinarie quando qualcosa che potrebbe essere utile non esiste.

1 Mi Piace

Questo è interessante. Le persone usano Discourse in così tanti modi diversi!

@alltiagocom puoi spiegare il tuo caso d’uso in modo più dettagliato? Perché vuoi creare un argomento che contenga un elenco generato automaticamente di argomenti con un certo tag? Puoi condividere un esempio di come vorresti che fosse?

Penso di aver capito il caso di @sbrawley, per creare organicamente una FAQ. Ma a meno che tu non stia parlando di un elenco enorme, perché non mantenere manualmente un argomento con un elenco di link al suo interno? In questo modo puoi anche controllare il suo aspetto e specificare l’ordinamento. I tuoi membri sembrano essere sulla strada giusta, anche se un argomento (che puoi rendere un wiki e mantenere in modo collaborativo) è ovviamente più adatto di un documento Word.

C’è Discourse Doc Categories che ti permette di specificare un argomento come indice per la documentazione, dove puoi inserire collegamenti che vengono poi utilizzati nella navigazione della barra laterale.

Puoi vedere un esempio di questo in azione in Documentation. Esempio di indice: Using Discourse Index

2 Mi Piace