Le modifiche CSS non vengono applicate su mobile

Mi chiedo se qualcuno possa aiutarmi con un po’ di CSS, per favore.

Sto seguendo la guida Making custom CSS changes on your site e le modifiche che apporto hanno effetto sul desktop, ma non sul mobile.

In questo esempio, sto cercando di nascondere la Posizione dalla pagina del profilo utente e dalla scheda del profilo utente.

Ho applicato quanto segue in CSS > Comune:

/* Nasconde la Posizione dell'utente dalla sua pagina del profilo pubblico */
.user-profile-location {
  display: none;
}
/* Nasconde la Posizione dell'utente dalla sua scheda utente */
.user-card .location-and-website .location {
}

Testando su Safari e Chrome su laptop macOS, entrambi sono nascosti:

Testando su Safari e Chrome su iPhone e entrambi sono ancora molto visibili :thinking:

Come accennato in precedenza, questo è il caso su più browser.

Allo stesso modo, utilizzo anche questo CSS per nascondere alcuni Campi Utente Personalizzati dal loro profilo pubblico:

/* Nasconde le piattaforme di social media dalla parte inferiore della loro pagina del profilo pubblico */
.instagram, .tik-tok, .facebook, .you-tube, .x-\(twitter\), .vimeo {
}

E nascondendo dalla Scheda Utente:

/* Nasconde le piattaforme di social media dalla parte inferiore della loro scheda utente */
.public-user-field__you-tube, .public-user-field__vimeo, .public-user-field__instagram, .public-user-field__x-\(twitter\), .public-user-field__facebook, .public-user-field__tik-tok {
}

Ma anche questi sono ancora visibili su mobile (sia sul profilo che sulla scheda) :thinking:

Qualcuno riesce a capire cosa sto sbagliando? :person_shrugging:

Posso vedere la tua modifica, ma poiché il target non è abbastanza specifico, è stato sovrascritto dal CSS principale.
Puoi vederlo quando ispezioni l’elemento con il browser, ad esempio:

Devi aggiungere !important alle tue regole o essere più specifico come, ad esempio:

.user-profile-location {
    display: none !important;
}
.user-main .about .details .user-profile-location {
}

Di solito si consiglia di specificare correttamente una regola prima per evitare di colpire elementi imprevisti.

5 Mi Piace

Interessante, grazie @Arkshine :smiley:

Mi piacerebbe molto puntare specificamente agli elementi precisi, piuttosto che essere generico e/o utilizzare override !important.

Come hai ricavato solo questi nomi di elementi specifici:

.user-main .about .details .user-profile-location {

Dal pannello degli stili sul lato destro:

O è il caso che devo scorrere più in alto e annotare manualmente gli elementi padre?

Perché non ho bisogno di aggiungere .primary .primary-textual :thinking:

1 Mi Piace

Ho semplicemente copiato e incollato ciò che fa il core:

Anche se applichi la stessa regola, il CSS di TC viene applicato dopo il core, quindi funziona.

Maggiori informazioni sulla specificità del CSS: Specificity - CSS | MDN.

Non è necessario includere ogni genitore, solo la sezione principale, per ridurre l’ambito del tuo obiettivo a un punto sufficientemente specifico.

Penso che sia questo il punto che mi ha confuso.

Ora funziona perfettamente sia su desktop che su mobile, ed è stato mirato specificamente invece di essere generico o usare !important.

Grazie ancora per l’aiuto e per l’intuizione :bowing_man:

1 Mi Piace

Per completezza e nel caso possa aiutare qualcun altro in futuro.

Questo CSS che ho provato a usare per nascondere alcuni campi utente personalizzati:

/* Nasconde le piattaforme di social media dalla parte inferiore della loro pagina del profilo pubblico */
.instagram, .tik-tok, .facebook, .you-tube, .x-\(twitter\), .vimeo {
}

Ha dovuto diventare questo per funzionare su desktop e mobile:

/* Nasconde le piattaforme di social media dalla parte inferiore della loro pagina del profilo */
.user-main .about .details .public-user-fields .you-tube, .user-main .about .details .public-user-fields .vimeo, .user-main .about .details .public-user-fields .instagram, .user-main .about .details .public-user-fields .x-\(twitter\), .user-main .about .details .public-user-fields .facebook, .user-main .about .details .public-user-fields .tik-tok {
}

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.