L'avatar personalizzato non persiste tra i login

Ciao, ho una domanda sull’immagine del profilo. Io e altri utenti abbiamo notato che sul nostro forum l’immagine personalizzata selezionata tramite "Cambia la tua immagine del profilo" non persiste tra un accesso e l’altro. Viene caricata e aggiornata dopo il caricamento, ma se effettuo il logout e poi di nuovo il login (il login viene effettuato su un altro sito web), l’avatar/immagine del profilo torna a essere quello di Gravatar.

Ho letto questo e da esso capisco che è possibile impostare la propria immagine del profilo personalizzata (Selectable avatars), ma non è previsto che rimanga impostata come quella personalizzata caricata se l’utente effettua il logout dal forum?

Sono un amministratore e ho esaminato le impostazioni, sotto "Gruppi consentiti per avatar caricati" abbiamo impostato un gruppo che include tutti. C’è qualche altra impostazione che devo controllare per far funzionare questo?

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni da parte mia. Grazie mille!

Come viene gestito l’accesso sul tuo forum? Utilizzi SSO / DiscourseConnect?

Sì, usiamo DiscourseConnect, scusa, avrei dovuto menzionarlo.

Puoi controllare il payload di DiscourseConnect nella schermata di amministrazione dell’utente? Se stai passando un avatar per l’utente, questo sovrascriverà l’avatar ogni volta che accedi, come previsto.

Ah, credo che questa impostazione sia la causa, giusto?

Se deseleziono questa opzione, cosa succede agli avatar sul forum? Rimarranno quelli di Gravatar a meno che d’ora in poi l’utente non vada specificamente a cambiarli in qualcos’altro?

Vorrei evitare di produrre una modifica di massa a tutti gli avatar deselezionando questa opzione :sweat_smile:

Non c’è una modifica di massa, questa influisce solo sull’accesso. Se deselezioni questa opzione, non sincronizzerà più gli avatar tra il tuo provider di accesso e Discourse.

Ok, penso di aver capito ora. Per essere sicuro al 100%, potresti confermare quanto segue:

1. Se questa opzione non è selezionata e un utente carica il proprio avatar, se effettua il logout e poi di nuovo il login, il suo avatar sul forum rimarrà quello che ha caricato tramite il forum.
  2. Se questa opzione non è selezionata ora, non succederà nulla agli utenti esistenti, il loro avatar rimarrà quello di Gravatar, poiché è quello impostato sul nostro provider di login.
  3. Quale avatar verrà assegnato a un nuovo utente?

Grazie!

Gravatar se ne hanno uno, poiché Discourse ha il supporto nativo per Gravatar tramite identificatore email.

I nostri avatar standard con la prima lettera del nome utente, se Gravatar è mancante.

Fantastico, ora è tutto chiaro. Grazie mille per il tuo pronto aiuto, lo apprezzo molto! :folded_hands:

Buona giornata!

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.