Ciao @zogstrip e altri! Oggi questa funzione è buona, ma con un piccolo aggiustamento sarebbe perfetta!
tl;dr - Sembra esserci un tema ricorrente in questo thread:
Gli amministratori vogliono poter compilare un pool o una lista di avatar brandizzati. ( ✓possibile ) Gli amministratori vogliono anche assegnare automaticamente e in modo casuale un “avatar selezionabile” a ogni nuovo utente. ( ✓possibile ) In combinazione con i due punti precedenti, gli amministratori desiderano permettere agli utenti di caricare la propria immagine del profilo o avatar personalizzato, nel caso in cui non vogliano utilizzare uno degli avatar predefiniti dal pool/lista di “avatar selezionabili”. (
non possibile, ho ragione? ) - essenzialmente permettendo agli “avatar selezionabili” di funzionare allo stesso modo in cui attualmente funziona l’impostazione “avatar predefiniti”.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Attualmente, ci sono alcune impostazioni che sembrano entrare in conflitto semantico tra loro:
- Consenti avatar caricati ❑ Permetti agli utenti di caricare immagini del profilo personalizzate.
- Avatar selezionabili abilitati ❑ Forza gli utenti a scegliere un avatar dall’elenco.
Vorrei poter abilitare gli “avatar selezionabili” senza costringere gli utenti a utilizzare solo immagini da questa libreria. È per questo motivo che ho selezionato l’altra opzione “Consenti agli utenti di caricare immagini del profilo personalizzate.” Ma questa opzione non funziona quando è selezionata l’opzione “Forza gli utenti a scegliere un avatar dall’elenco.”
Caso d’uso pratico
Quando nuovi utenti si uniscono a una community, spesso non personalizzano la propria immagine del profilo o avatar. Ho sviluppato diverse community e valutato centinaia di esempi di community online, scoprendo che questo comportamento è generalmente coerente tra le diverse community. Chiedere a qualcuno di aggiungere un’immagine del profilo o un avatar è un passo piuttosto significativo sulla curva dell’impegno. Di solito lo fanno dopo aver stabilito la propria identità e fiducia in una nuova community, e intendono rimanere e partecipare più di quanto farebbe un utente che crea un account solo per fare una domanda e che probabilmente non tornerà mai più.
Quindi, quando nuovi membri partecipano ai forum e hanno tutti le stesse immagini del profilo generiche, sembra che sia la stessa persona a rispondere. Oppure potrebbe sembrare che i membri non siano molto coinvolti. Discourse affronta questo problema in piccola parte, cambiando il colore di sfondo e l’iniziale dell’utente. Ma se a ogni nuova persona viene assegnato automaticamente (in modo casuale) un’immagine del profilo da un pool predefinito di immagini, allora quando queste persone pubblicano, la community appare molto più accogliente e amichevole, e sembra essere composta da utenti più coinvolti.
Ecco un esempio di un thread di community valido. Alcuni membri registrati più alcuni membri che non hanno mai preso il tempo di caricare un avatar (illustrato dalla freccia rossa)
Ecco un esempio di ciò che non vogliamo... Tutti hanno lo stesso avatar.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Non sono sicuro del modo migliore per risolvere questo problema nelle impostazioni di amministrazione ¯\ _ (ツ)_/¯
Aggiornamento della funzione suggerito
Un suggerimento sarebbe aggiungere un’altra opzione sotto l’opzione “avatar predefiniti” e chiamarla “avatar selezionabili come predefiniti” (o qualcosa di simile). Poi includere una descrizione come:
❑ Assegna un avatar casuale dall’elenco degli “avatar selezionabili” come predefinito per i nuovi utenti, fino a quando l’utente non modifica manualmente l’avatar.
Basandosi sulla logica dell’attuale impostazione “avatar predefiniti”, se si aggiungesse un’impostazione come quella suggerita
︎ si potrebbe quindi modificare l’interfaccia utente frontend in qualcosa di simile…
Nota: Ho aggiunto la sezione sotto “Immagine personalizzata” come se fosse l’elenco degli “avatar selezionabili” caricati dall’amministratore. L’avatar evidenziato in grigio sarebbe l’avatar selezionato dal sistema. (se l’opzione “immagine personalizzata” fosse attivata, l’evidenziazione probabilmente scomparirebbe. Quindi, quando viene attivata l’opzione “immagine del profilo assegnata dal sistema”, l’avatar associato dalla libreria degli “avatar selezionabili” verrebbe evidenziato.)
Di default, la prima opzione (delle tre) sarebbe selezionata… ma l’utente avrebbe comunque le altre opzioni per utilizzare un Gravatar o caricare un’immagine personalizzata. Se gli piace l’elenco degli “avatar selezionabili”, potrebbe sceglierne uno diverso che preferisce.
Sono sicuro che ci sia un modo migliore per raggiungere questo obiettivo rispetto a quanto suggerito, ma spero che questo illustri ciò che vorrei che Discourse permettesse con gli “avatar selezionabili” e penso che altri stiano chiedendo questa stessa tipologia di funzionalità.