Funziona come un orologio @Ahmed_Gagan, grazie mille. Questo apre molte possibilità per adattare un sito Discourse a realtà specifiche senza dover apportare modifiche pesanti al Core!
Ciò mi porta a un’idea che potrebbe richiedere qualche dibattito o contributo:
Un sito Discourse è fortemente protetto a livello di opzioni per evitare “troll”, ecc.
-
Durante la preregistrazione puoi impostare contenuti come privati, applicare barriere basate sul livello di fiducia, ecc.
-
Al momento della registrazione puoi bloccare determinati domini di posta elettronica, nomi, indirizzi IP, ecc.
-
Dopo la registrazione, principalmente tramite i livelli di fiducia, puoi persino impedire ai TL0 di pubblicare per evitare “attacchi a sorpresa” e simili. Inoltre, durante la pubblicazione hai plugin come quello per sfocare gli spoiler e quello “Dettagli” che permettono agli utenti di scrivere liberamente senza rovinare le sorprese agli altri, ad esempio.
Come sai, uno dei principali “punti di impatto” per le comunità è l’intera “cultura degli spoiler” e, ovviamente, l’odio online, ecc. Abbiamo alcuni strumenti per questo, come notato, ma ho individuato una “vulnerabilità”: un utente TL0, anche se sottoposto a filtri, può mettere like a qualsiasi cosa e i tuoi utenti riceveranno una notifica. Se il nome scelto dal troll durante la registrazione è uno spoiler o un insulto (puoi immaginare degli esempi), si tratta praticamente di un attacco riuscito alla tua comunità.
Una cosa che stavo pensando era di provare a contribuire con una PR a questo ottimo plugin per “disabilitare” la funzione Like in base al livello di fiducia (fondamentalmente rimuovendola per i TL0). La mia grande preoccupazione è non sapere se ciò potrebbe rompere qualcosa, come la “normale progressione al livello di fiducia successivo” o cose simili. Non so quanto sia “essenziale” per l’utente, dal punto di vista del sistema, all’inizio. Qualcuno lo sa?
(@codinghorror e @sam per riferimento, dato che siete le persone a cui posso pensare per questo tipo di cose, ma forse c’è qualcun altro a cui potreste indirizzarmi, scusate il disturbo!)