Sommario quotidiano (5:00 UTC)

Oggi su meta.discourse.org

Statistiche chiave

• Nuovi post: 137
  • Nuovi argomenti: 18

Utenti principali:

• Moin (18 Mi piace, 9 post)
  • lindsey (16 Mi piace, 2 post)
  • Arkshine (10 Mi piace, 3 post)
  • Don (10 Mi piace, 8 post)
  • Falco (9 Mi piace, 6 post)
  • Jagster (9 Mi piace, 6 post)
  • Discourse (8 Mi piace, 1 post)
  • Lilly (6 Mi piace, 4 post)
  • Roman_Rizzi (6 Mi piace, 4 post)
  • pfaffman (5 Mi piace, 13 post)

Argomenti interessanti

Annunci

• lindsey ha annunciato il lancio di nuove pagine di registrazione e accesso a schermo intero che offriranno un’esperienza più snella per i membri della community. L’aggiornamento verrà distribuito nelle community nelle prossime settimane.

Supporto

• Un significativo problema con i costi degli embedding AI è stato segnalato da Don, dove l’utilizzo dei token è aumentato inaspettatamente a circa 24 milioni al giorno. Roman_Rizzi ha identificato e corretto un bug nel codice di backfill.
  • pfaffman ha riscontrato problemi con l’autenticazione Google su più siti, sebbene il problema si sia risolto da solo dopo successivi aggiornamenti.
  • È proseguita la discussione sull’occultamento della funzione di presenza, con zogstrip che ha confermato che la presenza di chat ora rispetta l’interruttore online/offline.

Funzionalità

• hellekin ha proposto l’aggiunta di una “modalità utente normale” per gli amministratori per consentire agli amministratori di navigare nei siti come utenti normali, aiutandoli a comprendere meglio l’esperienza utente.
  • È in corso una discussione sui gist AI e sui brevi riassunti negli elenchi degli argomenti, con Saif che ha notato che sono attualmente disponibili solo su Meta e su siti selezionati.

Dev

• Don ha condiviso i progressi sul componente tematico F NAV, aggiungendo nuove funzionalità come modifiche all’icona della home e indicatori puntiformi degli argomenti.

Plugin

• martyn_thomas ha suggerito miglioramenti al plugin Discourse Doc Categories, richiedendo il supporto per il raggruppamento delle intestazioni in sezioni per una migliore organizzazione del layout.

Bug

• Multiple segnalazioni di icone Font Awesome obsolete nelle fixture dei badge sono state notate da pfaffman.
  • Un problema con la visibilità dei gruppi di tag è stato risolto passando alle categorie di gruppo.

Attività del gruppo @team

• lindsey ha guidato la discussione sul lancio delle nuove pagine di accesso a schermo intero e si è confrontata con la community sui controlli della funzione auto-grid.
  • Falco e Roman_Rizzi hanno collaborato all’indagine e alla correzione del problema dei costi degli embedding AI.
  • Lilly ha fornito supporto in più argomenti, tra cui l’aiuto agli utenti con l’accesso ai banner fissati e i dati delle reazioni.
  • maiki ha partecipato alle discussioni su AI Web Artifacts, condividendo esempi e casi d’uso.
  • zogstrip ha implementato miglioramenti alla funzione di presenza nella chat.
  • sam ha aggiunto il tracciamento della priorità al problema dell’interfaccia utente di gestione dei gruppi.
  • tobiaseigen ha partecipato alle discussioni sui log delle azioni dello staff e sui flag di moderazione personalizzati.

Grazie per aver letto, ci vediamo domani! :blush: