Conservare i log del server contenenti l’indirizzo IP di tutte le richieste a questo server per non più di 90 giorni.
Conservare gli indirizzi IP associati agli utenti registrati e ai loro post per non più di 5 anni.
Sono abbastanza sicuro che il primo punto si riferisca ai log di nginx e rails che vengono ruotati nel contenitore.
Non sono del tutto sicuro di cosa significhi “indirizzi IP associati agli utenti registrati e ai loro post”, ma non vedo alcuna prova che questi vengano rimossi dal database. Si tratta di una promessa di cancellare l’IP di registrazione dopo un certo periodo? O si riferisce agli utenti e ai post, quindi riguarderebbe solo qualcosa nel record dei post (non vedo nulla lì)?
In realtà non ho visto questo argomento quando ho creato il mio. Tuttavia, sarebbe consigliabile sapere esattamente per conoscere queste cose… d’altra parte hai creato il software del forum, quindi dovresti saperlo, suppongo… è importante per la politica sulla privacy, legalmente parlando.
Sto rivedendo l’informativa sulla privacy sul mio nuovo forum Discourse self-hosted.
La policy di base dice: * Conserva i log del server contenenti l’indirizzo IP di tutte le richieste a questo server per non più di [NUMERO DI GIORNI] giorni.
C’è un’impostazione in Discourse per rimuovere i log dopo un certo numero di giorni?
Non sono nemmeno sicuro per quanti giorni debbano essere conservati legalmente. Avremo utenti da tutto il mondo nel forum.
Qualcuno potrebbe indicarmi la giusta direzione per favore?
Questa cancellazione degli indirizzi IP viene già eseguita automaticamente da Discourse o devo configurare qualcosa? Esistono delle istruzioni da qualche parte o devo capire tutto da solo?
Il rilevamento dell’IP è già stato effettuato, se non sbaglio. Si trova nella pagina di amministrazione dell’utente. Tuttavia, la ricerca dell’IP deve essere eseguita manualmente. Puoi configurarla inserendo i dettagli di MaxMind nel tuo file app.yml.