Dau/Mau sembra mostrare un errore

Il grafico DAU/MAU sembra mancare di un punto. Vedi lo screenshot qui sotto del mio pannello di amministrazione:

Penso che il popup Dau/Mau cerchi di chiarire come ha raggiunto il numero attuale. Che, nel mio caso, viene mostrato essere 12,9%-10% = 2,9%, ma viene mostrato il 29% (nel popup)

Il 12,9% è un aumento del 29% rispetto al 10%? :confused:

Un aumento del 2,9% sarebbe del 10,29%

Quindi credo che l’interfaccia utente sia corretta.

2 Mi Piace

È quello che sto dicendo (se non mi sbaglio ancora).
Penso che se il mio punteggio fosse stato del 10,0% nel periodo precedente e, come mostra il popup, ha avuto un cambiamento positivo del 29%, sarebbe diventato il 39%, ma è diventato solo il 12,9% (arrotondato al 13%).

Quindi, per favore, fammi un favore guardando di nuovo il popup mostrato nello screenshot.

Penso che un aumento del 2,9% (su 10%) sarebbe del 12,9% e non del 10,29%.

Per essere un po’ più chiaro su quello che sto pensando (sono completamente aperto alla possibilità di sbagliarmi):
Un aumento del 2,9% su 4% sarebbe del 6,9%.

Errato.

L’interfaccia utente fornisce un aumento percentuale generico di qualunque cosa venga misurata.

In questo caso, si tratta solo di una percentuale (che capisco possa creare confusione?).

2 Mi Piace

Ah!!
Forse stai dicendo che un aumento del 2,9% / per cento non è 2,9 per cento/cento, ma 2,9 sono calcolati/sono parti di 10 (non posso scrivere 10 per cento qui, perché ‘cento’ stesso significa 100, quindi sarebbe contraddittorio).

Penso che tu stia complicando eccessivamente la cosa?

È solo la variazione percentuale del valore misurato. Questo è tutto.

Se il primo numero fosse 10 e il secondo 12, l’aumento percentuale è del 20%.

A confronto, guarda le misure che non sono percentuali, funzionano in modo identico.

2 Mi Piace

Ok, capito.

Ma forse altri come me potrebbero pensare come ho pensato io/interpretato.

Grazie ancora, almeno ora mi è chiaro.

1 Mi Piace

Certo, ma penso che per semplicità venga applicato allo stesso modo per tutti i grafici.

Prendi ad esempio le iscrizioni, non una misura percentuale, ma la variazione percentuale viene calcolata esattamente nello stesso modo.

1 Mi Piace