Elimina la bozza quando si preme Escape con un argomento completamente vuoto

A causa di lesioni da sforzo ripetitivo alla mano, uso la voce per navigare nel forum; in pratica, questo funziona dicendo al computer quali tasti premere e utilizzando le scorciatoie da tastiera.

Spesso premo accidentalmente il tasto c, che apre la casella di composizione per un nuovo argomento. Se stavo premendo altri tasti in quel momento, ciò spesso comporta la digitazione di una o due lettere nel campo di inserimento del titolo dell’argomento immediatamente. Anche se elimino quei caratteri, premendo Esc non viene eliminata la bozza, lasciando una bozza vuota. (La bozza viene eliminata correttamente se non ho digitato alcun carattere)

Eliminare la bozza con la voce è piuttosto difficile, quindi ricorro all’uso del mouse, che non è l’ideale. Devo usare il tasto Tab per spostarmi sul pulsante “Crea argomento” fino a raggiungere “Annulla”, e non voglio rischiare di cliccarci sopra.

Tieni presente che la mia parola per premere c è molto simile a quella per premere k, un tasto che premo abbastanza spesso per navigare nel forum.

13 Mi Piace

Certo @riking, cosa possiamo mai fare per risolvere questo problema?

1 Mi Piace

Credo che questo sia collegato a un altro argomento recente che parla dello stesso comportamento quando si annulla il compositore dopo aver scritto molto poco:

E a questo argomento del 2017, in cui è stato effettivamente aggiunto il comportamento “I titoli verranno salvati come bozza anche se non c’è corpo”:

Quindi abbiamo richieste contrastanti e abbiamo bisogno di un modo per determinare se il contenuto del compositore sia abbastanza significativo da:

• salvare una bozza o attendere altre parole
  • minimizzare o terminare il compositore

@tshenry ha inizialmente pensato che venisse consultata la min topic title length, ma non è così. A volte le persone si impegnano molto nella scelta dei tag. Al momento non ho una proposta per un comportamento coerente e comprensibile.

@sam, quanto progresso hai fatto su quell’altro argomento?

Come primo approccio, “salva bozza / minimizza” e “non salvare / termina” dovrebbero essere probabilmente gli unici comportamenti possibili qui. A meno che non sia necessario consentire “salva bozza / termina” - probabilmente solo tramite una finestra di dialogo.

6 Mi Piace

Ah, Alice, stavo iniziando a confondermi un po’, dato che abbiamo controlli molto accurati che garantiscono di non salvare mai le bozze a meno che non siano stati digitati almeno alcuni caratteri.

Sembra che il problema qui non riguardi tanto le bozze, quanto la nostra logica per ridurre il compositore. Il compositore “pensava” erroneamente che il titolo fosse cambiato, mentre in realtà non era così.

Ho risolto qui:

Per favore, aggiornati all’ultima versione e fammi sapere come funziona. Dovrebbe essere attivo su meta entro circa mezz’ora.

10 Mi Piace

Funziona sulla pagina principale ora, ma non sembra funzionare all’interno di un argomento come questo. Premere “c escape” lascia semplicemente il compositore in basso.

3 Mi Piace

Strano, è apparso solo nel bundle di produzione … yikes

Ho applicato questa correzione: FIX: default to blank title on open · discourse/discourse@b180e6e · GitHub

Fammi sapere come va… dovrebbe essere online su meta tra circa 30 minuti.

9 Mi Piace

Sì! Sembra che funzioni. Grazie!

4 Mi Piace